“1 2 3 Zarfati olè, siamo tornati e ci siamo fatti in tre”

Altre Notizie

Dopo due anni di pandemia, che ci ha limitato nel poter realizzare nel modo migliore le nostre iniziative di ampliamento dell’offerta formativa, tornano nel plesso Carciano-Zarfati le attività progettuali extracurricolari che vedono coinvolti sia gli alunni della scuola primaria, che gli alunni della scuola dell’infanzia.

I progetti proposti sono “Ti racconto una storia “, che vuole avvicinare i bambini al meraviglioso mondo dei libri che possono essere amici, compagni importantissimi per la crescita individuale e che in questo mondo digitale possono alimentare la fantasia e insegnare a credere nei propri sogni.

Proseguiamo con” Zarfati Art: l’arte non si ferma”, un progetto che ormai è un nostro must e che vuole avvicinare, coinvolgere ed educare i bambini al bello, alla creatività, alla possibilità di esprimersi con modalità alternative al linguaggio verbale e comunque farli viaggiare nel mondo dell’arte così ricco e variegato.

L’ultimo nato è “Zarfati Code” progetto di coding, che si rivolge ai due ordini di scuola, una assoluta novità del nostro Istituto Comprensivo ,nell’ottica di una progettualità condivisa che vuole  avvicinare i bambini al pensiero computazionale in modo ludico e creativo.

Il grande riscontro ottenuto, visto l’elevatissimo numero di adesioni ci porta a ringraziare le famiglie per la collaborazione sempre fattiva e ci stimola ad essere sempre più propositivi per le prossime iniziative. Non ci resta che dire con certezza: “Siamo tornati per regalare ai nostri alunni momenti di vita che era necessario far tornare a vivere e a respirare”.