A Lanuvio rinnovato il patto di amicizia con la città di Zebbug (Malta)

Altre Notizie

Nella giornata del 5 gennaio, presso la sede comunale Il Comune di Lanuvio e il Comune di Zebbug, presente con il Sindaco Marlene Cini, hanno rinnovato il patto di amicizia sottoscritto per la prima volta a Malta 7 anni fa. La cerimonia si è svolta alla presenza di S.E. Carmel Vassallo Ambasciatore di Malta in Italia.

TANTI GLI ATTORI IN CAMPO

In questi giorni, grazie alla collaborazione di molte associazioni, oratorio Don Bosco, centri anziani di Lanuvio e Campoleone, Protezione Civile, Museo Civico Lanuvino, personale comunale e con il coinvolgimento dei ragazzi di Lanuvio che hanno aderito al progetto, finanziato dalla Commissione europea, una folta delegazione maltese è presente a Lanuvio.

LE PAROLE DI VALERIA VIGLIETTI

“Questa iniziativa”, sottolinea il Vice Sindaco delegato alla progettazione europea Valeria Viglietti, “nata nell’Anno Europeo dei Giovani, prevede lo scambio culturale tra le due delegazioni e mette al centro del progetto proprio la popolazione giovane(under 30) delle due città. I ragazzi proseguiranno le attività, nel segno dei principi di uguaglianza, democrazia e green deal in modalità online per poi incontrarsi nuovamente a Zebbug dal 21 al 25 aprile. Insieme a Maurizio Santoro, Delegato ai Gemellaggi, desidero ringraziare tutti coloro che stanno animando il gemellaggio. Un grazie speciale va inoltre a Filippo Masci per il supporto nel cerimoniale e nella produzione di contenuti foto e video”.