Lo scorso sabato 17 settembre, PotenzialMente ha ufficialmente aperto le porte inaugurando la sua sede in via Napoli 81. PotenzialMente è il primo centro a Lariano dedicato a servizi di tutoraggio e supporto nello studio per studenti di ogni ordine e grado, dalle elementari all’università.
UN SUPPORTO PERSONALIZZATO
Il progetto nasce da un’idea di Laura Casaldi e Giorgia Botticelli che hanno deciso di aprire uno studio professionale per offrire un supporto scolastico adeguato e personalizzato a studenti con disturbi specifici dell’apprendimento e bisogni educativi speciali, ma anche a tutti coloro che desiderano acquisire un metodo di studio efficace per migliorare i risultati scolastici e accrescere l’autostima.
LE RAGIONI DEL NOME
“Perché questo nome? Per due diverse ragioni. Prima di tutto ogni studente ha un potenziale da poter accrescere e valorizzare e la mente nell’apprendimento gioca un ruolo cruciale. Ma poiché non c’è mente senza cuore, il messaggio più importante che vorremmo trasmettere e che “potenzialmente” ciascuno di noi può raggiungere qualsiasi obiettivo se lo desidera e se ha gli strumenti giusti”.
I SERVIZI
I servizi offerti vanno da un supporto specializzato ad un semplice potenziamento delle abilità di studio fino alla consulenza per la stesura della tesi, ma con un approccio ben preciso.
“Quello che caratterizza la nostra proposta è il fatto che non prestiamo semplicemente un servizio di ripetizioni o aiuto compiti. Affianchiamo nello studio lo studente, in qualità di tutor specializzate, per il periodo di tempo necessario perché acquisisca quelle competenze indispensabili per imparare ad imparare, conquistando in maniera graduale una buona autonomia. Lavoriamo in sinergia con la famiglia, con la scuola e con le eventuali terapiste/i che seguono lo studente per trovare strategie e strumenti efficaci e condivisi per migliorare i risultati scolastici ma anche il livello di benessere generale dello studente”.
Dopo la benedizione del co-parroco di Lariano Padre Felix, Laura Casaldi e Giorgia Botticelli hanno tagliato il nastro insieme al sindaco Francesco Montecuollo e alla presenza dei consiglieri comunali Sabrina Verri, Francesca Proietti, Tiziana Cafarotti, Fabrizio Ferrante Carrante, Luca Bartoli e Fausto Pietroni.
Presenti anche amici e famigliari delle due tutor che hanno voluto far sentire forte il loro affetto e il sostegno a questo progetto in cui entrambe credono molto. “Siamo felici e orgogliose di poter mettere le nostre competenze e la nostra pluriennale esperienza nel settore al servizio degli studenti e delle famiglie della nostra comunità”.
Interessantissima iniziativa a Lariano, con una mostra che sarà inaugurata giovedì 25 novembre e che resterà accessibile fino al 10 gennaio nell'Atrio del Palazzo Comunale in Piazza S. Eurosia. Grazie al lavoro in sinergia tra l'Assessorato alle Pari Opportunità guidato da Chiara Colasanti e da quello alla Cultura coordinato da Maria Grazia Gabrielli, è stata […]
L’Amministrazione comunale di Lariano è molto sensibile alla tematica della salute e poiché questa passa anche dall'alimentazione, di conseguenza ha deciso di porre particolare attenzione alle mense nelle scuole, alla somministrazione di cibo di ottima qualità e all’informazione quanto più possibile capillare e precisa sulle dinamiche della refezione scolastica. Per questi motivi, ha ritenuto opportuno […]
Il trend è parso chiaro e ha anche sorpreso più di qualcuno, ma a pochi minuti dalla fine dello spoglio dei voti Sindaco non vi sono dubbi: sarà Francesco Montecuollo il nuovo primo cittadino di Lariano. Succede a Maurizio Caliciotti, che ha governato il centro larianese dal 2012 al 2022. Sostenuto dalla lista civica "Insieme […]
Anche quest'anno il municipio larianese si è tinto di rosa per sensibilizzare, nel mese dedicato alla prevenzione contro i tumori al seno, la cittadinanza tutta. A comunicarlo è stato proprio il Sindaco, Francesco Montecuollo. "Questa sera", ha detto il primo cittadino, "abbiamo colorato la nostra Casa Comune di rosa per inaugurare ottobre mese della prevenzione […]
Cresce l'attesa, a Lariano, per la trentesima edizione della Sagra del Fungo Porcino, storica manifestazione che ormai va avanti annualmente dal 1991. Oltre due settimane di festa, con eventi culturali, libri, musica, degustazioni, espositori e naturalmente tantissime pietanze che vedono come protagonista il fungo porcino, ormai simbolo della città larianese. L'ASSOCIAZIONE FUNGO PORCINO LARIANO A […]
“Il randagismo e il vagantismo dei cani, almeno sul territorio di Lariano, non devono più esistere”. Questa la ferma presa di posizione dell’assessore ai Servizi Sociali e ai Diritti degli Animali, Francesca Proietti che sta portando avanti con successo il progetto “Zero cani in canile”. Come spiega l’assessore Proietti, il Comune di Lariano ha aderito […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM