A Lariano parte il servizio AmbuFest
Il nuovo Ambufest aprirà nel Comune di Lariano e consentirà ai cittadini affetti da patologie non gravi o croniche di ricevere le cure anche nei fine settimana senza allontanarsi da casa e senza affollare impropriamente i pronto soccorso. Un passo in avanti verso una rete dei servizi sempre più connessa e verso una maggiore appropriatezza delle cure.
Il Comune di lariano si arricchisce di un nuovo servizio sanitario. È il frutto di un lavoro di concertazione profonda attuata in un tavolo tra il Comune e la stessa Azienda Sanitaria Asl Roma 6. Sin dal giorno dell’insediamento il Sindaco, dott. Francesco Montecuollo e l’Assessore alla sanità Enrico Romaggioli assieme al dott. Giacomo Menghini, Direttore UOC Distretto Sanitario H5 Velletri-Lariano – ASL ROMA 6 i vertici della Asl Roma 6 hanno lavorato per l’apertura di questo importante servizio, l’Ambufest eroga prestazioni mediche per:
- prescrizione di farmaci, di visite specialistiche e di esami diagnostici
- rilascio di certificati
- ferite superficiali che non necessitano di sutura, medicazioni, rimozione punti di sutura, sindromi influenzali, infiammazione delle vie respiratorie, controllo pressione.
- punture d’insetto senza reazioni, rash cutaneo, orticaria, dermatiti superficiali, verruche, micosi, foruncoli, eritema solare, malattie esantematiche, ustioni di primo grado.
- malattie gastroenterologiche acute non complicate, sindrome dispeptica, singhiozzo, stipsi cronica, sindrome emorroidaria
- congiuntiviti, patologie delle palpebre e degli occhi.
- sintomi osteo-muscolari non traumatici, lombalgia, distrazioni muscolari
- otiti, acufeni, riniti, faringo-tonsilliti, odontalgia, stomatiti, gengiviti, afte.
- infezioni vie urinarie, uretriti, vaginiti, colica renale addominale, sostituzione di catetere vescicale, patologie ginecologiche minori