A Velletri già aria di Carnevale: pubblicato l’Avviso Pubblico per l’edizione 2023

Altre Notizie

Per l’Acquisizione di “manifestazione di interesse” a partecipare all’organizzazione “in toto” della manifestazione denominata ““CARNEVALE POPOLARE VELITERNO 2023”. Velletri 5/16/19/21 febbraio 2023.

OGGETTO DELL’AVVISO PUBBLICO

Il presente Avviso è finalizzato all’acquisizione di “manifestazione di interesse” a partecipare all’organizzazione in toto della manifestazione, approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 302 del 30/12/2022, denominata: “CARNEVALE POPOLARE VELITERNO 2023”, che si svolgerà nella nostra città nei giorni 05/16/19/21 febbraio 2023.

La manifestazione di interesse è rivolta a tutte le associazioni senza scopo di lucro e, comunque, a tutte le associazioni interessate iscritte negli appositi registri da almeno tre anni, e/o Pro Loco iscritte nell’Elenco Regionale del Lazio, a partecipare all’organizzazione in toto della manifestazione attraverso la collaborazione, la gestione e la fornitura dei diversi servizi necessari, ivi compreso il servizio di fornitura di materiale e attività pubblicitaria e filodiffusione.

La manifestazione di interesse è finalizzata all’organizzazione ed alla realizzazione in toto di tutte le iniziative, nonché alla collaborazione con l’Amministrazione per la gestione delle seguenti attività per una più fluida organizzazione:

  • spettacoli di strada itineranti a tema carnascialesco;
    • realizzazione di gruppi mascherati;
    • organizzazione di feste ed eventi musicali nei luoghi indicati dall’Amministrazione;
    • coordinamento e creazione punti di informazione relativi alla manifestazione;
    • selezione e coordinamento di attività di intrattenimento per i bambini;
    • ogni servizio e/o attività relativi alla pubblicità ed alla filodiffusione;
    • più in generale, ogni tipo di attività connessa ad iniziative proposte dall’Amministrazione Comunale.

L’Associazione assumerà l’organizzazione e la gestione in toto della manifestazione per quanto sopra richiamato, in accordo con i competenti organi amministrativi e le iniziative proposte dovranno e potranno essere realizzate soltanto nel rispetto delle norme di sicurezza e delle norme e disposizioni anti COVID vigenti al momento dello svolgimento della manifestazione, a fronte di un rimborso spese documentato, dopo l’approvazione da parte dell’Amministrazione Comunale.

Il presente Avviso persegue fini di economicità, efficacia, tempestività, pubblicità, imparzialità, trasparenza delle fasi di affidamento e buon andamento della pubblica amministrazione, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 50/2016.

Il presente Avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Amministrazione non presuppone la formazione di una graduatoria di merito o l’attribuzione di punteggi e non è impegnativo per l’Amministrazione, la quale si riserva, in ogni caso ed in qualsiasi momento, il diritto di sospendere, interrompere, modificare o cessare la presente indagine conoscitiva, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa di qualsivoglia natura, indennizzo o rimborso dei costi eventualmente sostenuti per la partecipazione alla presente indagine.

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE

Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse: le Associazioni senza scopo di lucro e, comunque, tutte le associazioni interessate iscritte negli appositi registri da almeno tre anni, di cui al D.Lgs.117/2017 e/o Pro Loco iscritte nell’Elenco Regionale del Lazio, che abbiano la capacità organizzativa ed esperienza di collaborazione con Enti pubblici nell’ultimo triennio (2020/2021/2022), per la quale si richiede descrizione dettagliata delle attività realizzate, tali da garantire lo svolgimento delle attività oggetto del presente avviso, nonchè adeguata capacità economica/finanziaria pari ad € 20.000,00 attestata dalla produzione dei bilanci approvati dell’ultimo triennio (2020/2021/2022).

I candidati, alla data di scadenza del termine per la presentazione della candidatura, non devono trovarsi in una delle condizioni di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016.

In questa prospettiva, si chiede alle associazioni interessate di inviare la propria manifestazione di interesse secondo le modalità di seguito specificate.

MODALITA’ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

La    procedura   si    svolgerà    esclusivamente   attraverso   l’utilizzo    della    piattaforma   telematica:

https://velletri.acquistitelematici.it

L’istanza di partecipazione alla “manifestazione di interesse” dovrà essere redatta utilizzando lo schema di richiesta allegato, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante ed indirizzata all’Ufficio Sport/Turismo del Comune di Velletri, caricata sulla piattaforma entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23/01/2023, corredata da quanto richiesto al successivo punto 4).

DOCUMENTI NECESSARI

  1. copia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante;
  2. copia dello Statuto dell’Associazione, qualora non ancora in possesso degli Uffici Comunali;
  3. copia del Verbale dell’Assemblea che attesti la nomina e la vigenza in carica del rappresentante legale;
  4. documento e/o dichiarazione (con i relativi numeri di riconoscimento) attestante l’iscrizione dell’Associazione al Registro delle Associazioni della Regione Lazio;
  5. descrizione dettagliata delle attività realizzate con Enti pubblici nell’ultimo triennio (2020/2022);
  6. dichiarazione di cui agli arrt. 19, 46, 47 del D.P.R. n. 445/2000, che escluda situazioni pregresse debitorie nei confronti dell’Amministrazione Comunale e di non trovarsi in uno dei motivi di esclusione dalla partecipazione elencati all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
  7. copia dei bilanci dell’ultimo triennio qualora non ancora in possesso degli Uffici Comunali.

Non saranno ritenute ammissibili le istanze che risultino:

  • inoltrate oltre il termine di scadenza del presente Avviso;
    • non sottoscritte dal legale rappresentante dell’Associazione richiedente;
    • presentate da soggetti diversi da quelli indicati al punto 2;
    • pervenute tramite una procedura diversa da quella espressamente indicata al punto 3;
    • prive della documentazione di cui al punto 4. La documentazione presentata non verrà restituita.

Il Comune si riserva di procedere con successivo atto dirigenziale allo stanziamento delle risorse finanziarie necessarie, nei limiti della disponibilità di bilancio.

Il presente Avviso Pubblico è pubblicato sul  sito Internet del  Comune di Velletri e  sulla piattaforma telematica: https://velletri.acquistitelematici.it.

Gli interessati al presente Avviso potranno richiedere eventuali, ulteriori chiarimenti entro il 16 /01/2023 ai seguenti recapiti:

Ufficio Sport/Turismo/Promozione Prodotti Locali. Tel. 06.96158406/461 vincenza.anelli@comune.velletri.rm.it