A Velletri il I Torneo di padel Femminile di beneficenza in ricordo di Romina Trenta

Altre Notizie

Si è svolto domenica 29 gennaio il I Torneo Femminile di Beneficenza di Padel, in ricordo di Romina Trenta. Organizzato da Vittoria Merci, amica di Romina, che gestisce con successo il Velletri Sporting Padel di Via delle Corti 12, ha visto coinvolte 27 squadre, tutte femminili, per un totale di 54 persone, che si sono divise in tre tornei: Gold, Silver e Bronze.

Dalle 9 di una bellissima mattina di gennaio, le squadre hanno dato via ad una accesa competizione ma anche a grandi momenti di divertimento. Le labbra delle partecipanti, su richiesta dell’organizzatrice, erano colorate da un rossetto rosso, che alla stessa Romina piaceva tanto, ed i tornei si sono svolti nel ricordo della compianta Assessora scomparsa il 2 gennaio 2022 e del suo impegno profuso anche per sensibilizzare la nostra società al rispetto della parità di genere e della donna in senso lato. Per tale motivo, per questo primo appuntamento, che per volere dei responsabili dell’iniziativa si ripeterà di anno in anno, la raccolta di 750 euro verrà donata all’associazione Ponte Donna, che opera dal 2008 nel territorio della Provincia di Roma con lo scopo di contrastare il fenomeno della violenza sulle donne, per il punto informativo e di ascolto antiviolenza Marinella di Velletri, nato per volere dell’Amministrazione Comunale ed in particolare da un progetto elaborato da Romina e dalla Commissione pari opportunità del Comune di Velletri.

I premi, donati dalla famiglia Martelli Trenta e condivisi con Vittoria Merci, sono stati consegnati, con commozione e gratitudine, da Andrea, figlio di Romina, accompagnato dal padre Vladimyr e dai genitori e dalla sorella di Romina, alle vincitrici di ogni torneo assieme ad una medaglia commemorativa della manifestazione consegnata a tutte le partecipanti.

I tornei hanno vista la presenza di molte persone che hanno accompagnato le partecipanti e di molte amiche e amici di Romina. Sono intervenuti per un saluto in forma privata anche il Sindaco Orlando Pocci, l’Assessore Francesco Cavola, i consiglieri Marcello Pontecorvi, Sara Solinas, Giulia Vega Giorgi, Andrea Di Fabio, nonchè le rappresentanti dell’Associazione Ponte Donna che hanno spiegato ai presenti l’impegno e il lavoro che viene svolto presso il punto di ascolto Marinella.

Le vincitrici del torneo Gold sono Federica Trenta e Ilenia Bardi.

Le vincitrici del torneo Silver sono Alessandra Marinotti e Giorgia Tesei.

Le vincitrici del torneo Bronze sono Jessica Antonetti e Valentina Monaco

La famiglia Martelli Trenta a fine giornata ha ringraziato tutti i partecipanti per la bella giornata passata assieme anche con il sorriso sulle labbra, di cui molte colorate da un rossetto rosso, nel ricordo commovente ed emozionante di Romina.