A Velletri la premiazione del Programma “Scambi Giovanili LIONS” AS 2022-2023

Altre Notizie

In un’atmosfera amichevole e ricca di emozioni, alla presenza del Dirigente scolastico Dott. Eugenio Dibennardo, della Prof.ssa Rossella Reitano e della Prof.ssa Loriana Bagaglini, entrambe Docenti di lingua inglese, e del Presidente del Lions Club Velletri Host Colli Albani Alessandro Ercoli, coadiuvato dalla referente del service Carla Lombardozzi, si è svolta la premiazione dell’alunna Marta Capri del Liceo Artistico I.S.S. “Cesare Battisti” di Velletri, vincitrice della “Borsa di studio” per l’anno sociale 2022-2023.

Il Dott. Dibennardo ha rivolto il benvenuto agli studenti, ai docenti e ai genitori della vincitrice invitati per l’occasione ed ha ringraziato il Presidente Ercoli per quanto fanno i Lions che, in particolare con questa attività, offrono la possibilità a giovani meritevoli del nostro territorio di vivere una esperienza unica.

Infatti, il Programma Lions degli “Scambi Giovanili” è un service presente in più di 90 paesi nel mondo e mira ad aiutare i giovani a iniziare, crescere e mantenere relazioni internazionali promuovendo la conoscenza delle altre culture e la pace internazionale, consentendogli di vivere una esperienza bellissima. Grazie ai Lions, la giovane Marta Capri potrà fare conoscenza di persone, luoghi, culture abitudini diverse, ampliando i confini del sapere e della mente con un viaggio e soggiorno gratuito di 21 giorni in Francia. La competizione verteva sulla realizzazione di un elaborato in lingua inglese sul tema:

COSA SI PUÒ FARE PER MIGLIORARE IL MONDO?

WHAT NEEDS TO BE DONE TO MAKE THE WORLD A BETTER PLACE

Seconda classificata è risultata la studentessa Monica Nicolae, terza classificata Valeria Federico, entrambe del Liceo “Mancinelli-Falconi” alle quali sono state donate medaglie ed attestati di partecipazione.