Nell’ottica delle attività rivolte alla comunità giovanile, l’Assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Edoardo Menicocci ha portato all’attenzione della Giunta un progetto che vuole tener conto delle necessità e delle richieste dei più giovani cittadini veliterni.
LO SGUARDO DEI GIOVANI TALENTI
Nella delibera che la stessa Giunta ha approvato sulle “generazioni artistiche” è ben specificato l’intento – contenuto nel progetto - di “voler promuovere la riscoperta della Città attraverso lo sguardo di giovani talentuosi del territorio, accompagnata dalla sensibilità verso l'ambiente urbano propria della nuova generazione”. Il progetto prevede, in soldoni, laboratori per le scuole secondarie superiori e installazioni che permettano di veicolare messaggi di carattere culturale nella città, con tutte le attività svolte da promuovere e comunicare a tutto il tessuto collettivo.
ORGANIZZA L'ASSOCIAZIONE MECO
L’evento sarà organizzato dall’Associazione Meco, che ha sottoposto all’Ente l’iniziativa delle “Generazioni artistiche”, per un impegno di spesa di 4850,00 euro. La Giunta ha approvato all’unanimità.