Accettato il ricorso di Andreozzi, le reazioni dei Verdi
“A seguito della sentenza del Tar sul procedimento n° 94052023 del 18 Ottobre, in base alla quale è stato accettato il ricorso di Sergio Andreozzi, candidato nella lista “Verdi e Sinistra- Velletri e beni comuni” rispetto alle attribuzioni dei seggi alle ultime elezioni amministrative di Velletri, Europa Verde, nelle persone di Filiberto Zaratti, Deputato del territorio e co-portavoce regionale, Marta Elisa Bevilacqua e Guglielmo Calcerano, co-portavoce provinciali e Massimo Andolfi, Consigliere federale nazionale, esprimono quanto segue:
“Apprendiamo con grande soddisfazione del pronunciamento del Tar che ha sancito l’elezione a Consigliere comunale di Sergio Andreozzi, candidato della lista “Verdi e Sinistra – Velletri e beni comuni”.
Sergio, già Presidente del Consiglio veliterno, ha dimostrato nel corso della sua lunga esperienza amministrativa, una particolare attenzione ai temi della giustizia sociale e della tutela dei beni comuni, valori per noi imprescindibili, che siamo certi potrà difendere e propugnare dai banchi dell’opposizione.
La nomina avviene oggi, a quattro mesi dalle elezioni, perché, purtroppo, il seggio che era stato attribuito alla nostra lista dal Ministero, ci era stato sottratto nella fase dell’attribuzione dei seggi. Questa sentenza garantisce il rispetto della volontà delle elettrici e degli elettori che hanno riposto la loro fiducia nella nostra lista e nella coalizione.
D’altronde eravamo certi, dal primo giorno, che quel seggio spettasse alla nostra lista e che giustizia sarebbe stata fatta.
Buon lavoro a Sergio e a tutta la lista “Verdi e sinistra – Velletri e beni comuni”.
Così in una nota stampa.