Una tragica notizia ha scosso il week end della comunità tutta: sabato pomeriggio, a bordo di un treno che da Roma Termini avrebbe raggiunto la Toscana, si è sentito male un ragazzo di 23 anni, Jacopo Proietti. Molto conosciuto a Velletri e a Cori, sua città d’origine, sarebbe stato colpito da un’improvviso malore.
A nulla sono valsi i soccorsi, prima del personale di Trenitalia e poi dei passeggeri, quindi dei sanitari accorsi a seguito della chiamata del 118. Il giovane, che ha accusato l’improvviso malore, è morto poco dopo. La salma è stata trasferita al Policlinico di Tor Vergata per l’autopsia che dovrà certificare le cause del decesso.
Messaggi di cordoglio si stanno susseguendo sui social network e non solo. Fra i primi a parlare anche il Sindaco di Cori, Mauro De Lillis, così come l’associazione “L’Asino e le Nuvole” di cui Jacopo era fra i giovani fondatori. Al cordoglio generale si unisce anche la nostra Redazione, che vuole stringersi intorno alla famiglia in questo momento di dolore.