Al Polo Espositivo di Velletri “Brindisi con l’autore”: ospite Donatella Baglivo

Altre Notizie

Sabato 26 Agosto, in occasione della Festa del Patrocinio della Madonna delle Grazie, presso la Sala Marcello De Rossi del Polo Espositivo Juana Romani la Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola e l’associazione “La Vigna dei Poeti” ripropongono uno degli storici appuntamenti culturali veliterni.

Il mai dimenticato Renzo Nanni, fondatore e presidente dell’Associazione “La Vigna dei Poeti” creò un appuntamento culturale che ha segnato una pagina della storia di Velletri, ovvero il “Brindisi con l’autore”. Molti ricorderanno i manifesti di un giallo florescente con i quali tappezzava Velletri per pubblicizzare l’autore di turno. La sinergia che da anni si è creata tra la Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola e l’Associazione La Vigna dei Poeti ha fatto si che questo tradizionale appuntamento si affacciasse di nuovo sulla scena, così sabato 26 Agosto, Festa del Patrocinio della Madonna delle Grazie, alle ore 18.00 presso la Sala “Marcello De Rossi” del Polo Espositivo Juana Romani si terrà il brindisi con Donatella Baglivo che sarà a Velletri per presentare il suo volume “Accadde in moviola”

Donatella Baglivoè una donna di cinema, montatrice prima e regista poi, ha avuto la fortuna di incontrare alcuni dei maggiori protagonisti della storia della cinematografia italiana realizzando oltre cento documentari. Questa sua esperienza è raccolta nel pregevole volume edito dalla Protos Edizioni che rappresenta uno straordinario documento storico per chi si vuole interessare di cinema e approfondire aspetti a volti poco noti del dietro la macchina da presa. Dialogheranno con l’autrice i presidenti della Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola Alessandro Filippi e della Vigna dei Poeti Marisa Monteferri. L’invito è ad essere presenti per far sentire a Donatella il calore e l’ospitalità che da sempre contraddistingue Velletri.