Al Senato della Repubblica il 12 ottobre e a Velletri il 13 ottobre presentazione del libro “Cara adozione 2”
Dal 12 al 15 ottobre, Roma e Velletri ospiteranno il raduno nazionale dei volontari di ItaliaAdozioni.
Nel programma due gli avvenimenti più significativi.
Il primo, giovedì 12 ottobre, alle ore 12.30, presso la Sala “Caduti di Nassirya” del Senato.
Su iniziativa della senatrice Simona Malpezzi, Vicepresidente della Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza, la Presidente di ItaliaAdozioni, Ivana Lazzarini con alcuni volontariterrà una conferenza stampa.
Durante l’incontro con i giornalisti verranno illustrati il lavoro e gli obbiettivi dell’associazione e sarà consegnato un documento con alcune proposte per migliorare il processo adottivo. Sarà inoltre presentato il volume “Cara adozione 2”.
Il secondo, venerdì 13 ottobre, alle 16, presso la Sala Tersicore del Comune di Velletri.
ItaliaAdozioni in collaborazione con la Cooperativa Girotondo Onlus, proporrà un evento riconosciuto ed accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali – Consiglio Regionale del Lazio. La presentazione, a valenza formativa, è aperta ai professionisti, ma anche alla cittadinanza tutta. La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, è obbligatoria l’iscrizione al seguente indirizzo https://rebrand.ly/49bd5d .
“Cara adozione 2”, a cura di Robera Cellore, è una raccolta di testimonianze di genitori e figli adottivi, madri biologiche, nonni e zii, intervallate da approfondimenti a cura di professionisti ed esperti del settore – assistenti sociali, psicologi, mediatrici familiari, insegnanti, educatrici, giornalisti, avvocati.