Al via l’Estate Veliterna 2023: ecco tutti gli appuntamenti in programma in città da Luglio a Settembre

Altre Notizie

Ufficializzato, sul sito istituzionale del Comune e sulle varie pagine social, il programma dell’Estate Veliterna 2023 che inizia ufficialmente in questo week end di giugno e si protrarrà fino al 9 settembre. L’organizzazione, a cura della Pro Loco Velitrae e del Comune con l’Assessorato guidato da Paolo Felci, ha previsto una miriade di appuntamenti culturali, sportivi, enogastronomici, musicali e non solo per offrire alla cittadinanza una serie di opportunità in queste calde sere d’estate.

Cultura e spettacoli che avranno la loro punta di diamante in due rassegne, quella di “Estate in stazione” dal 29 giugno al 2 settembre con un folto calendario di incontri tra cinema, musica e poesia, e quella di “Cinestelle” con le proiezioni di film in Piazza Cesare Ottaviano Augusto dal 1 luglio al 9 agosto.

Il programma include anche manifestazioni come la Ciclostorica, la serata con gli Sbandieratori e Musici Città di Velletri o la Notte Bianca, con i negozi aperti fino alle 24 sabato 8 luglio. Non mancheranno le sagre e gli appuntamenti culinari, con la Festa di Pizza e Birra in Piazza Cairoli dal 13 al 16 luglio, Calici sotto le Stelle il 5 agosto, la Festa di Panzanella e Romanella il 18 e 19 agosto. La calendarizzazione propone anche il Torneo calcistico intitolato a Cesare Ottaviano Augusto, allo Stadio, il Water Village e Schiuma Party per bambini in Piazza Mazzini il 29 agosto. Previsti infine il 2 settembre un concerto di chiusura e il 9 un Musical al Teatro Artemisio. Tutti gli appuntamenti, giorno per giorno, sono riportati in locandina.

Velletri Life sarà media partner della manifestazione.