Albano, alla scoperta del Dooley’s Irish Pub: un locale familiare con grandi attrazioni
Se volete un posto dove passare qualche ora in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici, il Dooley’s Irish Pub è ciò che fa al caso vostro. Un locale ad Albano, in Via Don Luigi Minzoni 45, che svolge diverse iniziative e permette ai propri clienti di passare una serata spensierata.
Il locale, ormai noto in tutta Albano e non solo, nasce dall’idea di due ragazzi e apre nel 2021 nonostante fossero ancora in atto alcune restrizioni, causa Covid-19. L’intraprendenza e la voglia dei ragazzi, soprattutto di uno, Frenki, fa sì che il locale raggiunga subito un grande successo.
Il 23enne Frenki è capace di offrire servizi di ogni tipo, dal cibo ai drink passando per l’organizzazione di eventi di musica e spettacolo. È d’obbligo sottolineare che, nonostante le varie peripezie, Frenki ha avuto la forza di andare avanti da solo fino a poco fa quando è arrivato Antonio. Uno chef professionista che si sposa perfettamente con i valori del Dooley’s Irish Pub.
I due formano una coppia perfetta, Frenki si occupa della gestione della sala e dei drink, mentre Antonio è concentratissimo sulla cucina dove prepara piatti prelibati e di qualità altissima.
Il locale ha diverse posti dove poter mangiare e bere, all’entrata c’è una bella sala che ricorda un vero e proprio pub irlandese, successivamente si può passare alla sala sotterranea, chiamata “Grotta”, dove vengono di solito organizzate feste da discoteca con dj set. La stanza è assolutamente insonorizzata per non disturbare la zona abitata ed è a prova di Radon (prevenzione contro i tumori, viste le tante apparecchiature presenti). L’ultima, ma non per importanza, “sala” è il Giardino esterno sempre ben allestito con ombrelloni, tavolini e sedie per rilassarsi durante il periodo estivo. Oltre alle tre sale citate, nella prima, c’è anche un piano rialzato con alcuni tavolini dove poter vedere il locale da più in alto.
Le iniziative del locale sono veramente tante, una della più famose consiste in una sfida: bisogna bere un litro di birra in un minuto, se ci si riesce si vince un premio, altrimenti bisogna pagare 15€ come penitenza. Molti clienti hanno provato l’impresa con successo, altri invece si sono dovuti arrendere e pagare pegno. Parlando di birra, il Pub offre alta qualità di bevande di ogni tipo, servite sempre da Frenki. Molto spesso esse vengono accompagnati dai piatti di Antonio, dai primi ai secondi sia di carne che di pesce, fino ad arrivare ai dolci.
C’è però un particolare molto importante e non da non sottovalutare, la pasta, il pane ed i dolci sono tutti fatti a mano con una dose di passione incredibile.
Tra le serate di punta, oltre ai karaoke, dj set e intrattenimento, c’è sicuramente la serata con la “Drag Queen” che sta riscuotendo un enorme successo e dovrebbe essere inserita come appuntamento fisso ogni mercoledì. A breve, verrà anche introdotto il servizio d’asporto in modo che, chi non potesse fermarsi al pub, potrà portar via o farsi portare direttamente a casa diverse prelibatezze. Il locale è anche “Dog Friendly”, quindi è possibile anche portare I proprio amici a “quattro zampe”.Durante la serata, non si è per forza tenuti a seguire gli spettacoli e la musica, c’è anche la possibilità di giocare a carte ed a diversi giochi da tavolo. Un gioco che va molto è il famoso “Beer Pong” che tanto fa divertire le persone.
I ragazzi, con la propria “creatura”, sono aperti ad ogni tipo di collaborazione addirittura sono disposti anche a formare ragazzi e ragazze, con il corso da bar-man per aumentare la loro perfetta squadra.
Insomma il Dooley’s Irish Pub è il perfetto connubio tra quantità e qualità, situato in una zona abbastanza tranquilla ed a pochi passi dal centro di Albano e da un ampio parcheggio, dove poter posteggiare le proprie auto. L’invito che fanno Frenki e Antonio è quello di andare a visionare il locale e “toccare con mano” tutto ciò che offre. L’apertura è fissata per le ore 18:00 (tutti i giorni). Sono molto attivi sul loro profilo Instagram, dove pubblicano quotidianamente post e storie per rimanere sempre aggiornati sull’attività del Pub.
Tantissime sono state le recensioni positive dei vari clienti che hanno tutti esaltato l’operato dei due ragazzi.
Link profilo Instagram: https://www.instagram.com/dooleys_irish_pub?igsh=cGd4bmF4djB4c2N0
Link ricerca Google Maps: https://maps.google.com/maps/place//data=!4m2!3m1!1s0x132585b93ed52e0b:0x61e52974f2cc773d?entry=s&sa=X&ved=1t:8290&hl=it&ictx=111