Alessandro Priori a sostegno di Orlando Pocci: “Punto di riferimento umano e politico per tutti”
Entra nel vivo la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative a Velletri. Se il centrodestra ha ufficializzato la coalizione e si appresta a presentare il programma, il Sindaco uscente Orlando Pocci conterà su un campo composto da Verdi e Sinistra, M5S, ovviamente PD e alcune liste civiche. Fra queste Viviamo Velletri, che fa riferimento all’Assessore uscente Alessandro Priori. Proprio il titolare delle deleghe a Sport e Turismo ha confermato con un lungo post il suo appoggio al primo cittadino: “Il mio supporto non può che andare ad Orlando Pocci per una serie di motivazioni razionali ed emozioni di pancia che desidero condividere con voi! Orlando è stato in questi anni, per me ma anche per l’intera nostra cittadina, un punto di riferimento sia in termini umani che politici.
È stato negli anni una persona con la quale mi sono confrontato sempre “alla pari”, che mi ha ascoltato, che ha creduto in me e nella squadra che lo ha supportato sin dal primo giorno.
Orlando è stato ed è un vero Politico di esperienza, capace, intelligente, arguto al punto da saper trovare una risposta ancor prima che la domanda fosse terminata.
Orlando è quella persona che durante il Covid, insieme a me, ha risposto dal suo cellulare a migliaia di concittadini che ogni giorno rappresentavano problemi. Lui”, ha proseguito Priori, “è rimasto tra la gente, coraggiosamente in prima linea, cercando di offrire una soluzione o una parola di conforto proprio quando i problemi erano insormontabili. Orlando è quella persona che spesso ha detto “no” pur sapendo che forse avrebbe attirato contro di sé una critica ma tuttavia onerandosi di restare onesto e coerente nel farlo. Orlando è quella persona che tutti hanno sempre trovato nel proprio ufficio con un sorriso, quell’ufficio le cui porte sono sempre aperte e nel quale qualunque cittadino sa di essere il benvenuto senza dover fare anticamera. Ed è proprio in quell’ufficio che Orlando, in questi cinque anni, è stato sempre pronto ad ascoltare chiunque e per qualsiasi problema. Con Orlando si sono ottenuti finanziamenti per progetti importanti a beneficio della nostra Città grazie ai quali la vedremo cambiare radicalmente nel 2026, quando i progetti del PNRR dovranno essere realizzati. Orlando non ha solo la “faccia buona”, Orlando ha qualcosa in più che nessuno ha in questa città: una capacità amministrativa che viene da lontano, viene dalla gavetta, viene dall’aver ricoperto precedentemente ogni altro incarico Amministrativo – Consigliere Comunale, Assessore e poi Sindaco – perché la Politica è una cosa seria. La Politica non si puó improvvisare, a maggior ragione in una Amministrazione Comunale dove lo spazio è dato alla capacità di amministrare, appunto, la Cosa pubblica. Orlando è il Sindaco per il quale mi sono battuto e che ho sostenuto con orgoglio. Ed è con ancor maggiore orgoglio e con onestà che lo rivendico. Lo faccio anche perché il prossimo futuro sarà quello che vedrà la realizzazione dei tanti progetti messi in cantiere proprio durante questi anni difficili per tutti noi. Tutta la nostra squadra lo ha scelto: ViviAmo Velletri! per Orlando Pocci!”.