Alla Clinica “Madonna delle Grazie” di Velletri un partecipato training lab sulla Medicina Estetica e Rigenerativa

Altre Notizie

Sabato 16 dicembre 2023 la Sala Convegni della Casa di Cura “Madonna delle Grazie” di Velletri ha ospitato il training lab sulla Medicina Estetica e Rigenerativa, condotto dalla dottoressa Valentina Mercurio, medico estetico e rigenerativo.

La Clinica ha accolto moltissimi medici che lavorano in diversi ambiti della medicina e che stanno portando a termine il percorso universitario dedicato all’estetica. Il training lab, intitolato “Esaltare la bellezza utilizzando filler a base di acido ialuronico, HYAL-SYSTEM ACP un valido alleato”, è stato realizzato grazie alla collaborazione dall’azienda italiana Fidia. Nella parte teorica il focus si è posto sull’invecchiamento cutaneo, effetto del Cronoaging e Photoaging sul derma, nonché sulle varie strategie per prevenire l’invecchiamento stesso. La dottoressa Mercurio ha quindi eseguito una prova pratica su una paziente, protagonista di un trattamento di bioristrutturazione su tutto il terzo medio inferiore del viso (previa raccolta anamnestica, esame obiettivo del volto, consenso informato al trattamento e autorizzazione alle immagini fotografiche pre e post trattamento) utilizzando un filler a base di acido ialuronico auto cross-linkato; i medici intervenuti, dunque, si sono cimentati nella loro parte pratica. Ognuno ha avuto a disposizione una propria modella sulla quale lavorare e sono stati eseguiti vari trattamenti di medicina estetica sotto l’attenta guida della dottoressa Mercurio.

Il training lab ha riscosso moltissimo interesse, sia da parte dei medici che dei pazienti intervenuti. A margine dell’evento, la dottoressa Valentina Mercurio ha così commentato la giornata di studio e lavoro: “sono estremamente convinta che condividere il mio sapere e la mia pratica quotidiana nell’ambito della medicina estetica e rigenerativa non arricchisca solo chi ascolta ma anche me stessa. Tanti nuovi progetti per il nuovo anno sono in cantiere. Ringrazio per la fiducia il Presidente della struttura, dottor Guido Ciranna, e la struttura stessa nella quale lavoro da quasi dieci anni e nella quale da ben due svolgo la mia attività come medico estetico e rigenerativo”.