“Amarsi un po'”: sul Vevo Sony Music il videoclip di Sara Ceracchi girato tra Velletri, Albano e Ostia

Altre Notizie

Lunedì 17 giugno, dalle ore 14:00 in punto si è reso disponibile sul Vevo Sony Music Italia il videoclip “Amarsi un po’”, della scrittrice e regista Sara Ceracchi. 

Il videoclip, realizzato sul brano “Amarsi un po’” tratto da “I successi di Lucio Battisti in cover per chitarra”, edito da Hal Leonard Europe, è parte integrante della playlist Sony di Roberto Fabbri, riconosciuto a livello internazionale come uno dei maggiori esponenti della chitarra classica contemporanea. Il Maestro ha recentemente firmato un contratto con Sony Music Italy relativo alla realizzazione di oltre quaranta brani di musica strumentale per chitarra e orchestra, brani che spaziano dal repertorio italiano a quello internazionale. 

Il videoclip, pur essendo uscito solo lunedì, è stato girato tra Velletri, Albano Laziale e Ostia nella primavera del 2022. Scritto e diretto, come dicevamo, da Sara Ceracchi, vede ancora una volta protagonista Riccardo Frezza, attore sempre presente nei lavori anche teatrali della regista e, su una linea narrativa semplice ed emozionale, ricalca pedissequamente il senso del brano di Lucio Battisti; alla narrazione si alternano suggestive immagini registrate in studio del maestro Fabbri che esegue il brano insieme a un talentuoso quartetto d’archi. Realizzato a budget zero, pur non avendo potuto permettersi un’eccellente qualità video o mirabolanti scelte stilistiche, “Amarsi un po’” si presenta quale prodotto delicato, carico di significato nella sua semplicità, e nel complesso estremamente godibile per le scelte espositive e l’interpretazione asciutta del protagonista.

Ne consigliamo la visione a questo link: https://youtu.be/RI48DTyfNwg?si=gmJTNRcrqsDdJbok