Ancora un grande successo per I Dilettanti all’Opera A.P.S. per l’ultima replica della commedia brillante “L’importante che sia illibata e di sani principi”. Il testo e la regia sono di Eugenio Ingribelli, che è anche il presidente dell’associazione.
Lunedì 26 giugno in una di quelle serate torride ed umide il Teatro Aurora ha registrato ancora il tutto esaurito per l’ennesima (sono oramai 11) ed ultima replica della commedia che ha avuto tanta fortuna sia a Velletri che in tante altre piazze compresa Bardonecchia (TO) nel mese di aprile.
Tante risate e tanto divertimento, con un messaggio di inclusione e carità che ha fatto riflettere e commuovere i molti spettatori convenuti ad assaporate una serata di spensieratezza nonostante il caldo intenso.
“È arrivato il momento di cambiare il nome, da dilettanti, a quasi professionisti,” è stato il consiglio del Sindaco, l’Avv. Ascanio Cascella ospite d’onore della serata che ha apprezzato di cuore il lavoro dell’Associazione di promozione sociale che opera a Velletri oramai da anni. Lo stesso ha sottolineato che continuare a fare i tutto esaurito dopo ben 11 repliche è sintomo di impegno e tanto lavoro che poi si traduce sul palco.
Ingribelli ha ringraziato il Sindaco Cascella sottolineando come l’opera di un Presidente non può prescindere dal gruppo che lo affianca e l’Associazione I dilettanti all’opera è unita da sentimenti prima di tutto di amicizia e stima oltre che dalla missione che si è sempre data e continua a darsi, ossia quella di fare beneficenza.
Infatti una cospicua quota del ricavato è stata donata all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, rappresentata da Dorina Petrilli, Tiziano Mandrelli (consigliere regionale) e Selede D’agapiti, presenti in sala. Il presidente de I dilettanti all’Opera ha chiesto che fosse il primo cittadino a consegnare l’assegno a Dorina Petrilli per le esigenze dell’AISM. La rappresentate dell’AISM visibilmente commossa e felice per il gesto, ha specificato che i fondi sarebbero andati all’AISM sezione di Roma e sarebbero stati utilizzati per una serie di progetti atti a lenire le difficoltà dei malati e delle loro famiglie, che portano il peso anch’esse della malattia. La stessa ha ringraziato I dilettanti all’Opera per la loro attività meritoria, sottolineando che anche in una serata divertente si possono fare grandi gesti di amore.
Il Sindaco Ascanio Cascella ringraziando I dilettanti all’Opera, ha sottolineato come queste realtà siano il cuore pulsante della società, e debbano essere supportate dalle istituzioni. Incalzato dagli attori, in un clima goliardico non ha escluso una sua performance come attore, o di qualche suo collaboratore.
A parte le risate registriamo davvero una bella serata, la commedia a conti fatti è stata vista da più di 3000 spettatori, che per una compagnia amatoriale è un successo senza precedenti.
Tutti gli attori sono stati molto bravi ed apprezzati e non è mancato di registrare un’attenzione particolare a tutte le sfaccettature della scena, dai costumi ai suppellettili che hanno ancora più impreziosito lo spettacolo.
Il presidente Ingribelli ha dato appuntamento alle prossime “fatiche” de I Dilettanti all’Opera, sempre e comunque con un fine benefico e nobili scopi.
Ieri si è concretizzato il progetto “Camellietum Veliternum” con un’azione di riconoscimento quale sito dedicato alla salvaguardia delle piante di camelie. Non poteva mancare nella nostra città, denominata dal 1995 “Città delle camelie”. Una pianta giusta al posto giusto, una pianta che ha trovato in questo territorio gli elementi nutritivi grazie al terreno vulcanico, alle […]
La prima biennale d’arte e spettacolo di Velletri, si svolgerà presso la sala esposizione “Phoebus” di vicolo Moscatelli 8 a Velletri. Un evento, quello programmato dal 20 al 27 novembre 2022, che vedrà l’avvicendarsi di manifestazioni artistiche di varia natura: dalla pittura alle performance teatrali; dalle esibizioni musicali alle sfilate di moda con capi dipinti […]
Immaginate un rifugio per animali salvati da condizioni di maltrattamento. Immaginate che il rifugio ospiti, in circa 5000 metri di giardino, più di 100 esemplari tra maiali scampati al macello e cinghiali inurbati che avrebbero potuto causare problemi alla comunità, rischiando per questo di essere abbattuti secondo le norme vigenti. Immaginate questi animali vivere liberi […]
Martedì 8 Febbraio, come ormai consuetudine presso la Galleria Vittoria in Via Margutta, il comitato di presidenza della Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola con i rappresentanti della famiglia Todi, ha aperto i lavori di giuria per l’edizione 2023 del SamPietrino D’ORO marguttiano che ricorderà nel decennale delle loro scomparse due grandi giganti della […]
Dopo lo stop forzato dello scorso anno che ha visto svolgersi in modalità virtuale la sola rassegna d’arte sacra, tornano in presenza al Polo Espositivo Juana Romani le ormai storiche manifestazioni natalizie. Parliamo della Rassegna Nazionale d’Arte Sacra “Premio Croce Veliterna Don Marco Nemesi” e della Mostra veliterna dei presepi organizzata dal Comitato Discesa della […]
Duro lavoro, in queste giornate, per l’Università delle Tre Età di Velletri alle prese con la composizione dell’offerta formativa per gli associati nell’anno accademico 2022-2023. L’APS veliterna, presieduta da Lamberto Cioci e con la direzione didattica di Biancamaria Berardi, sta infatti lavorando al calendario di lezioni, corsi, laboratori e seminari per poterlo ufficializzare in occasione […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM