Le elezioni politiche del 25 settembre sono imminenti e tutti i partiti stanno lavorando per convincere gli indecisi e non solo. Forza Italia, a Velletri, ha da poco tempo un nuovo commissario: Andrea Tetti, imprenditore attivo nel settore automobilistico e sportivo. Proprio quest’ultimo ha rilasciato un’intervista in cui racconta le attività su cui sta lavorando il partito di Silvio Berlusconi, che nel collegio comprendente anche Velletri candida Antonio Tajani. Lo stesso Tajani è molto presente sul territorio veliterno e ha già incontrato più volte i cittadini, e si candida a rappresentarli in Parlamento.
Andrea Tetti, nominato Commissario di Forza Italia all'alba di una stagione politica che si preannuncia intensissima. In primis, che effetto fa questa nomina e qual è la responsabilità che sente, come politico?
Questa nomina è l’inizio di un percorso e il coronamento di un lavoro che dura da circa cinque anni, quando incominciai a fare politica alle passate Amministrative locali. Ho iniziato in qualche modo ad addentrarmi nella politica cercando di dare il mio supporto, le mie idee, i miei contenuti sul territorio. Mi sono avvicinato a Forza Italia perché ritengo sia il partito più moderato del centrodestra, e perché ho trovato modo di esprimere i miei concetti e dare un contributo attivo. La responsabilità è tanta, giorno dopo giorno la sento sempre di più e mi rendo conto dell’arduo e importante compito che ho nei confronti dei cittadini e degli elettori di Forza Italia.
Le Elezioni Politiche del prossimo 25 settembre sono risultate un po' a sorpresa, ma il centrodestra pare in netto vantaggio nei sondaggi. Che situazione si troverà chiunque andrà a governare questo Paese?
Chiunque andrà a governare questo Paese non troverà una situazione serena, avrà il fardello e la responsabilità di iniziare a dare segnali importanti a un’intera popolazione. Sarà una grossa responsabilità, soprattutto occorrerà creare un futuro importante per le nuove generazioni. Non è un lavoro facile, il percorso è lungo e non toccheremo i risultati in maniera imminente. Però sono fiducioso perché finalmente i cittadini dopo tanti mandati hanno la possibilità di esprimere la loro volontà in maniera chiara.
Quali sono i punti del programma su cui più si sta incentrando la campagna elettorale di Forza Italia?
Stiamo lavorando sull’aumento delle pensioni minime, che oggi non consentono in nessun modo di vivere bene: portarle a mille euro per consentire a tutti i pensionati che hanno lavorato tanto di potersi adeguare ai costi della vita che oggi sono notevolmente aumentati. Anche la flat tax è un punto importante, ma in generale le iniziative sono tante per consentire al Paese di ripartire da un punto di vista economico e produttivo.
Il candidato della circoscrizione territoriale è Antonio Tajani, un politico di lunga esperienza anche internazionale. Che profilo è e come state lavorando per spiegare le vostre strategie per il futuro ai cittadini?
È un lavoro molto semplice. Abbiamo fortunatamente la possibilità di avere al nostro fianco una persona come il presidente Tajani, uomo di grande spessore umano in primis e lo dimostra il fatto che sia sempre presente sul territorio. È una persona che ha voluto fortemente questo collegio per dare la possibilità di supportarci in tutta una serie di iniziative per la riqualificazione di un territorio che da Velletri si estende a tutti i Castelli. Fare politica con lui è semplice, è una persona alla mano, del popolo, con le idee molto chiare e una esperienza internazionale. È la persona veramente adatta per poter fare politica e portare avanti tanti impegni e tante strategie.
Perché votare Forza Italia il 25 settembre?
Perché Forza Italia è un partito moderato, e riesce in qualche modo ad avere una visione imprenditoriale della nazione. Oggi viviamo in un’era dove il management e la mentalità imprenditoriale devono essere necessariamente tenute in considerazione e ritengo che in Forza Italia ciò sia attuabile.
Le iniziative non mancano, le idee neppure. L'Ecomuseo della Terra Amena è ormai una realtà in crescita ed espansione, con una mission ben precisa che passa attraverso i progetti e gli eventi. L'ultimo in ordine di tempo è datato 13 novembre, quando in Sala Tersicore studenti e docenti si sono ritrovati per andare "A scuola […]
Nel luglio del 2007 un nostro concittadino, Nando Nardini, viene coinvolto in un caso giudiziario nella lontana Thailandia. Del caso inizialmente si sa poco, ma proprio l’impegno della sua famiglia e del fratello Mauro sarà decisivo per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Nel nuovissimo libro “Dentro l’incubo” (Arduino Sacco Editore), Mauro Nardini ripercorre la vicenda conclusasi […]
Il giovane insegnante di Velletri Daniele Previtali è candidato alla carica di consigliere regionale per le prossime elezioni del 12 e 13 febbraio nella lista Verdi e Sinistra a sostegno di Alessio D’Amato presidente. Dopo moltissimi anni nell’associazionismo, in cui ha sempre sostenuto le cause ambientaliste, questa volta con la candidatura alla Regione porta all’attenzione […]
Il 14 gennaio uscirà nelle Librerie il primo romanzo scritto da Roberto Candidi, larianese di origine ma parigino d’adozione. Proprio dalle atmosfere della capitale francese è nata questa narrazione autobiografica che ripercorre un periodo particolare della vita dell’autore, alla ricerca della felicità e dell’evasione, con il senso dell’azzardo e la pienezza del vivere quali perni […]
In questi caldi giorni di agosto, l’Associazione Culturale Memoria ’900 è a lavoro per quelle che saranno le attività della ripresa. La prima in calendario è prevista venerdì 7 ottobre, in Auditorium, alla Casa delle Culture e della Musica. Protagonista il poeta Aldo Braibanti (nella foto, tratta dallo screenshot al trailer del documentario a lui […]
Partito con due anni di anticipo la scorsa tornata elettorale, Giorgio Greci fu sconfitto al ballottaggio dall’attuale Sindaco Orlando Pocci. Oggi, in forza alla Lega, il medico e consigliere comunale veliterno è fra i più attivi per una progettualità politica in vista della tornata amministrativa del 2023. Molti i nodi ancora da sciogliere, nel mentre […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM