Anzio, a Villa Corsini Sarsina la rassegna di teatro canzone e arti circensi “Per chi ti ha toccato il corpo con la mente

Altre Notizie

Si svolgerà ad Anzio, nella meravigliosa cornice di Villa Corsini Sarsina, la rassegna di teatro-canzone e arti circensi “Per chi ti ha toccato il corpo con la mente”. Gli appuntamenti sono in programma da venerdì 22 a domenica 24 settembre.

Prima data il 22 Settembre alle ore 21 con “BURT BACHARACH HEREDITY”, storytelling e repertorio del celebre compositore statunitense. Pianista, compositore, arrangiatore e produttore discografico statunitense, Burt Bacharach è stato uno degli autori di maggior successo nella storia della musica. Lo spettacolo ripercorre la sua vita e la sua musica attraverso uno storytelling in prima persona tratto dalla sua autobiografia, alternato ai suoi grandi successi. Artisti protagonisti Luca Consalvi, voce, Francesco Consaga, flauto traverso e sax soprano, Marco Giocoli, chitarra semiacustica.

Secondo appuntamento sabato 23 Settembre, sempre alle ore 21,00, con “STORIE in-CANTATE. OMAGGIO ALLA CANZONE D’AUTORE ITALIANA”, spettacolo di Teatro-Canzone che si snoda tra poesia, narrazione e musica, raccontando i cantautori che hanno segnato l’evoluzione della canzone utilizzando la parola come veicolo poetico per descrivere il contesto sociale, politico e la complessità dell’esistenza: Fabrizio De Andre’, Giorgio Gaber, Domenico Modugno, Franco Battiato, Vinicio Capossela, Leo Ferrè, Lucio Dalla, fino ad arrivare a brani originali. Gli artisti protagonisti saranno Daniela Di Renzo, voce, Emiliano Begni, pianoforte e voce, Francesco Consaga, flauto traverso e sax soprano, Ermanno Dodaro, Contrabbasso.

Terzo e ultimo appuntamento domenica 24 Settembre, alle ore 16,30, con “CIRCOSVAGO SHOW”, laboratorio di arte circense per bambini di tutte le età e, a seguire, spettacolo per famiglie con Jacopo Beretta.

Il progetto è stato realizzato con il contributo economico della Città di Anzio.