Ariccia, inaugurata a Palazzo Chigi la mostra “La Presa di Cristo” di Caravaggio

Altre Notizie

Inaugurata presso il Palazzo Chigi di Ariccia la mostra “Caravaggio. La Presa di Cristo dalla Collezione Ruffo”, a cura dell’architetto Francesco Petrucci. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 14 gennaio 2024. L’opera era stata esposta solo nel 1951 alla storica “Mostra del Caravaggio e dei caravaggeschi” tenuta presso il Palazzo Reale di Milano, a cura di Roberto Longhi, quando si presentava con varie ridipinture, rimosse dopo il recente restauro.

Tante le personalità che hanno preso parte all’evento nella Sala Maestra di Palazzo Chigi, tra le quali il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, la Giunta e i consiglieri comunali di Ariccia, il Senatore Marco Silvestroni, il Deputato e sindaco di Lanuvio Andrea Volpi, il Vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, il Presidente del Consiglio Regionale Antonello Aurigemma e il Procuratore Capo di Velletri Giancarlo Amato.

“È un onore per me vedere un capolavoro di Caravaggio esposto nella nostra città e per questo devo ringraziare l’architetto Petrucci, visto l’eccellente lavoro svolto. Un’altra iniziativa di pregio che valorizza il complesso di Palazzo Chigi, quale punto di riferimento culturale e turistico di tutto il territorio dei Castelli Romani”. – ha commentato il primo cittadino di Ariccia.