Ariccia, un gennaio da vivere con la stagione 2023-2024 del Teatro Bernini

Altre Notizie

Dopo l’inaugurazione della stagione 2023-2024 e i primi eventi nel mese di dicembre, il Teatro Bernini di Ariccia – sotto la direzione artistica di Giacomo Zito – offre al pubblico per il gennaio 2024 alcuni tra gli appuntamenti più attesi del mese. La programmazione, realizzata con il contributo economico del Comune di Ariccia, nell’ambito delle iniziative di “Ariccia da Amare Christmas Time”, mette in calendario 3 iniziative molto diverse per tipo di utenza, ma tutte di sicuro impatto attrattivo.

Si comincia sabato 6 gennaio, quando alle 19 – in Piazza della Repubblica, a pochi metri dal teatro – scenderà dal campanile la Befana. L’attesa e simpatica vecchina, con la sua inconfondibile scopa, porterà allegria e doni ai cittadini che accorreranno nel borgo ariccino. 

Il week end successivo invece torna “Vita da Principi”, viaggio nel tempo fra le stanze di Palazzo Chigi: sabato 13 e domenica 14 gennaio. La visita teatralizzata, al decimo anno di repliche con grande successo, sarà possibile il sabato alle 20 e alle 22 e la domenica alle 18 e alle 20. Per informazioni e prenotazioni si può inviare un’email a preno@arteideaeventieservizi.it o contattare il numero 3283338669 (anche whatsapp)

Sabato 27 e domenica 28 gennaio, invece, workshop “Maschere moresche et danze” condotto da Nando Citarella e Nathalie Leclerc. Cultore della tradizione popolare, attore e cantante lirico, Nando Citarella ha formato le basi della sua professione studiando con Eduardo De Filippo, Dario Fo, Ugo Gregoretti e Roberto De Simone. La sua professionalità sarà a disposizione dei fruitori che, per due giorni di workshop che si preannunciano davvero intensi al Teatro Bernini, potranno comprendere e sperimentare i principi alla base delle rappresentazioni popolari legate al tempo carnascialesco, dai primi lazzi dei buffoni veneziani al Carnevale romano, mettendo in risalto l’atavica rivalità tra Bene e Male, tra il Sacro e il Profano. Per partecipare al workshop, a pagamento, contattare il numero 333 1329480 (anche whatsapp) o inviare un’email a info@arteideaeventieservizi.it .

Tante iniziative di qualità, dunque, per cominciare al meglio l’anno nel segno della cultura e del teatro.