Sabato 20 agosto 2022, in Piazza Cesare Ottaviano Augusto di Velletri si è svolto uno dei tanti eventi dell’Estate Veliterna ovvero, la cover band dei Nomadi. Il gruppo che ha cantato, coinvolgendo il pubblico in maniera spettacolare, prende il nome di Asia Live. Questa band si è formata circa 7 anni fa ed è formato da 5 persone: Andrea Carpico (chitarrista e solista), Paolo Bottacchiari (batterista), Diego Alfonsi (bassista), Matteo Leone (voce solista), Luigi De Marchis (tastierista). Di solito si esibiscono in serate di beneficienza e cover proprio come quella organizzata nella città di Velletri, ma non solo nel Lazio anche in Abruzzo e Molise.
TUTTI IN PIAZZA PER I NOMADI
La serata è stata davvero piacevole, la piazza era gremita ed il pubblico ha partecipato cantando i successi di questa grande e storica band. Gli Asia live, come ci racconta la segretaria del gruppo: Rossella Borro è rimasta davvero colpita dal calore del pubblico, infatti sperano di tornare presto a Velletri, dopo quest’ultima apparizione, per far vedere lo “spirito nomade” che la band racconta attraverso musica e parole. Il gruppo inoltre è molto seguito dal fan club “Un Giorno Insieme” di Olevano Romano che ha come presidente Luigi Giacobbe. La presentazione della serata è stata affidata alla voce di Leonardo di Silvio di Radio Mania, oltre a lui sono intervenuti sul palco l’Assessore Alessandro Priori, il Consigliere Comunale Mauro Leoni, il Presidente della Pro Loco Emilio Galuppo e la referente della Pro Loco Anna Morsa.
IO VAGABONDO
Come chiusura della serata è stata cantata la canzone più famosa dei Nomadi: “Io Vagabondo” che ha avuto una dedica speciale per una signora di quasi 93 anni che ha cantato con il gruppo e tutti i presenti la canzone in modo vigoroso, illuminando la Piazza del Comune di Velletri. Gli Asia Live inoltre hanno ricordato, inoltre, che il 29 settembre partiranno per la prima tappa del loro tour “Ricordati” nell’anno dei 30 anni dalla morte di Augusto Daolio storica voce e fondatore dei Nomadi.