Il 29 maggio, in occasione della XXII “Giornata Nazionale del Sollievo” promossa dalla fondazione Ghirotti e dal Ministero della Salute, dalle 9.00 alle 13.00 negli spazi adiacenti gli ingressi dell’Ospedale dei Castelli di Ariccia, degli Ospedali di Velletri ed Anzio e del Presidio ospedaliero di Marino, saranno presenti Punti Informativi gestiti da un team di professionisti coinvolti nel percorso di cura dei pazienti con malattia critica, in uno spirito di multidisciplinarietà integrata.
Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale dei Castelli, si terrà il Convegno, ad accesso libero, dal titolo “Chi narra la sofferenza e…chi se ne prende cura” - Cure palliative, terapia del dolore ed umanizzazione delle cure.
L'evento verrà trasmesso in diretta facebook!
Sarà inoltre diffuso un video con contributi degli operatori impegnati nella gestione clinica del paziente oncologico. Tutto per raccontare la sofferenza ed il sollievo, parole chiave della Giornata: ritrovandole anche nell’esperienza di pazienti e volontari, e di chi ‘si prende cura’ del dolore.