Ballottaggio, la posizione di Roberto Romagnoli e del PSI

Altre Notizie

In occasione delle elezioni amministrative, Il Partito Socialista di Velletri, non riconoscendosi in nessun schieramento, ha deciso di concorrere con un proprio Candidato Sindaco e una propria lista.

Questa è l’occasione anche per ringraziare Roberto, il nostro candidato Sindaco, le candidate e i candidati tutti, che hanno deciso di percorrere con noi questo fantastico viaggio.

Una certezza è evidente, dopo le amministrative, che la Comunità Socialista Veliterna, rinnovata, riprenderà il cammino; lo farà con determinazione e con proposte concrete, rivolte alla cittadinanza.

Il PSI non ritiene soltanto di essere “un partito di centrosinistra”, ritiene altresì di essere “la radice del centrosinistra” essendo nato ben prima del bipolarismo e ben prima della costituzione italiana.

Il PSI sicuramente non è un partito di centrodestra e mai supporterebbe azioni organiche di appoggio ad una coalizione di tale appartenenza.

In questa settimana non siamo stati contattati da nessun candidato a Sindaco. Questo è un dato di fatto, che porterà ognuno a fare le proprie valutazioni.

L’Assemblea congiunta degli iscritti e dei candidati, dopo un’ampia discussione ha ritenuto, seguendo i principi di democrazia e libertà, di non esprimere una propria indicazione di voto per il ballottaggio, ma di lasciare libero il voto secondo coscienza.

Comunque vada il secondo turno, in autonomia politica, stimoleremo la nuova giunta e il nuovo consiglio comunale, con critica costruttiva, per rendere più trasparente il Comune e rendere più vicina l’istituzione alle esigenze di tutti i cittadini.