Ultimo aggiornamento:  24 Maggio 2023

Ballottaggio, la posizione di Roberto Romagnoli e del PSI

In occasione delle elezioni amministrative, Il Partito Socialista di Velletri, non riconoscendosi in nessun schieramento, ha deciso di concorrere con un proprio Candidato Sindaco e una propria lista.

Questa è l’occasione anche per ringraziare Roberto, il nostro candidato Sindaco, le candidate e i candidati tutti, che hanno deciso di percorrere con noi questo fantastico viaggio.

Una certezza è evidente, dopo le amministrative, che la Comunità Socialista Veliterna, rinnovata, riprenderà il cammino; lo farà con determinazione e con proposte concrete, rivolte alla cittadinanza.

Il PSI non ritiene soltanto di essere “un partito di centrosinistra”, ritiene altresì di essere “la radice del centrosinistra” essendo nato ben prima del bipolarismo e ben prima della costituzione italiana.

Il PSI sicuramente non è un partito di centrodestra e mai supporterebbe azioni organiche di appoggio ad una coalizione di tale appartenenza.

In questa settimana non siamo stati contattati da nessun candidato a Sindaco. Questo è un dato di fatto, che porterà ognuno a fare le proprie valutazioni.

L’Assemblea congiunta degli iscritti e dei candidati, dopo un’ampia discussione ha ritenuto, seguendo i principi di democrazia e libertà, di non esprimere una propria indicazione di voto per il ballottaggio, ma di lasciare libero il voto secondo coscienza.

Comunque vada il secondo turno, in autonomia politica, stimoleremo la nuova giunta e il nuovo consiglio comunale, con critica costruttiva, per rendere più trasparente il Comune e rendere più vicina l’istituzione alle esigenze di tutti i cittadini.

Categorie

3 Marzo 2023
Cambia la data di inaugurazione del "Camellietum Veliterno"

Rettifica per la data di inaugurazione del "Camellietum veliterno". L'inaugurazione del progetto "Camellietum Veliterno" curato da Pro loco Velitrae e A.R.S.I.AL. presso il Camelieto Comunale sito a Parco Muratori, prevista inizialmente per l '11 marzo alle 12.00, per sopraggiunti impegni istituzionali si terrà il giorno 16 marzo nello stesso luogo alle ore 16,30.

Leggi...
28 Settembre 2022
La Spinosa sulle elezioni: "Di male in peggio"

Il dopo elezioni del 25 settembre 2022 ci obbliga ad un momento di riflessione e di preparazione.Non ci azzarderemo ad analizzare le cause del risultato, non ci compete e lo faremo semmai a livello personale, ci preme invece prevedere quali saranno le ripercussioni a livello di politica ambientale e di gestione del territorio.Ricordiamo qui di […]

Leggi...
2 Maggio 2023
Velletri partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), organizza ogni anno il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni unite e i […]

Leggi...
2 Gennaio 2023
La colonna bronzea di San Clemente, regalo di Ratzinger a Velletri

La morte di Papa Benedetto XVI ha portato di nuovo al centro dell’attenzione la colonna bronzea posta davanti il portale laterale della Basilica di San Clemente in occasione della storica visita a Velletri del 23 Settembre 2007. La colonna bronzea che già al tempo della visita sollevò non poche perplessità nella popolazione è tornata alla […]

Leggi...
23 Febbraio 2022
Progetto PNRR, La Spinosa ancora all'attacco: "Il sampietrino non è solo un 'sercio'"

Continuiamo la nostra critica ai progetti finanziati dal PNRR per un totale di 10 milioni di euro. Come la scorsa volta ci soffermiamo sul “restyling” di Piazza Cairoli e soprattutto della sostituzione dei sanpietrini, una pavimentazione che è un pezzo di storia di Velletri e che tanti appassionati e studiosi ne potranno comprovare la vetustà. […]

Leggi...
10 Settembre 2021
Iscrizioni al trasporto scolastico a Velletri

Sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto pubblico scolastico, gli interessati possono compilare il modulo. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 15 ottobre 2021. La domanda corredata dagli allegati, può essere: Spedita via posta elettronica all’indirizzo velletri@schiaffini.com Consegnata a mano presso gli uffici della Schiaffini Travel SpA siti in […]

Leggi...
velletri life media partner di:
chevron-down