Beneficenza per il Centro Diurno, in scena al Teatro Artemisio-Volontè di Velletri “La leggenda di Billy Ray Jackson”
Uno splendido sold out per l’evento dei “The Bourbon on the Rock”, in programma martedì 31 ottobre alle 21 al Teatro Artemisio-Volonté di Velletri. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Velletri e organizzata da Music for Charity – ente del terzo settore, vedrà in scena il noto gruppo musicale veliterno in “La leggenda di Billy Ray Jackson”, rock opera. Lo spettacolo è per beneficenza nei confronti del Centro Diurno Disabili di Velletri. Abbiamo ascoltato Irene Locuoco, cantante del gruppo, per farci raccontare le impressioni e le motivazioni di artisti e organizzatori a pochi giorni dall’esibizione evento
“Torniamo con la nostra opera, originale sia nella prosa che nella musica, dopo essere andati in scena lo scorso anno all’ex Teatro Tognazzi quando il ricavato fu destinato all’ANDOS. Quest’anno il cachet verrà utilizzato per comprare beni materiali che saranno devoluti al Centro Diurno Disabili di Velletri”, ha detto Irene Locuoco. Il centro diurno è una realtà veliterna che ha cambiato diverse sedi nel corso degli anni ma che opera sul territorio locale da 22 anni e accoglie ragazzi con sindrome di down, carrozzati e con difficoltà fisiche: “per questo”, prosegue l’artista veliterna, “abbiamo deciso di fare un gesto nei loro confronti. La nostra missione è proprio questa: fornire a loro tutto il materiale necessario per fargli svolgere le attività motoria, pittorica e musicale. Ci piacerebbe inoltre comprare delle poltrone reclinabili che possano permettere ai ragazzi una maggiore autonomia, ma anche dei materassi anti-decubito, lenzuola e cuscini. Il nostro obiettivo è quello di rifornirli dalla A alla Z”.
Lo spettacolo al momento è sold out, ma ci sono persone che hanno comunque voluto fare una donazione e per questo ci sono un iban e una mail dedicata facilmente rintracciabili sui social. Le persone che effettueranno la donazione verranno contattate e sarà fornita loro la ricevuta. Media partner dell’evento Radio Mania, a cui Irene Locuoco ha rivolto un ringraziamento nelle persone di Andrea Ferrini e Leonardo Di Silvio, insieme ad un grazie particolare a Marco Profeta, presentatore dello spettacolo.