Una brutta, bruttissima storia, che arriva dal centro di Velletri. Con le temperature elevatissime e l'afa che rende difficoltosi i gesti più semplici anche agli essere umani, giovani e meno giovani, a soffrire sono anche i nostri animali domestici.
LA SEGNALAZIONE TRAGICA
Gli amici a quattro zampe non riescono a sopportare bene il caldo e hanno bisogno di essere idratati, evitare l'esposizione al sole nelle ore calde, riposare in luoghi ombreggiati e ventilati. Proprio come noi. La sorte, però, ha giocato sporco e segnato tragicamente il destino di una cagnolina di Velletri, come raccontato da una donna in una segnalazione accorata e sdegnosa.
IL GESTO ESTREMO
Nella centralissima piazza Cairoli, infatti, la donna si è accorta del mugolio disperato di un cane rimasto solo in casa e alla ricerca di aiuto: la piccola bestiola, una cagnolina, si è sporta al balcone cercando soccorso dato che i suoi padroncini non c'erano. Dopo aver abbaiato e pianto per un'intera notte, nonostante l'allerta dei residenti che hanno chiamato le forze dell'ordine, nessuno è intervenuto e alla fine la cagnolina si è gettata dal quarto piano.
LA DENUNCIA
La piccola, di appena due mesi, non ha trovato altro rifugio che provare a lanciarsi alla ricerca di ristoro e rinfresco. Una storia tristissima, tragica quanto gli abbandoni in autostrada: dopo la denuncia sui social è partita anche una denuncia formale alla Polizia, che dovrà indagare per abbandono e maltrattamento di animale.