Campionati italiani, 11 medaglie per il tiro a segno Sezione di Velletri

Altre Notizie

Un finale eccezionale per la stagione sportiva 2023 del tiro a segno nazionale sezione di Velletri che, durante i campionati italiani 2023, svoltisi presso il tiro a segno nazionale sezione di Milano, dal 26 settembre al 01 ottobre 2023 ha ottenuto lusinghieri risultati. La sezione di Velletri, grazie ai suoi atleti, si è distinta tra le altre, sia per i risultati individuali che per quelli di squadra.

A raggiungere il gradino più alto del podio, aggiudicandosi il titolo di Campioni d’Italia, troviamo la squadra di pistola a 10 metri, categoria junior donne, composta da Quattrocchi Federica, Buzuleac Mideea e Corsi Valentina e la squadra di carabina Sportiva 3 posizioni, categoria Donne, composta da Lepri Virginia, Vittori Gabriella e Vittori Raffaella.

Ottimi risultati anche per la squadra di Pistola a 10 metri, categoria Donne, composta da Ognibene Arianna, Cedroni Luisa e Reccia Greta e per la squadra di carabina sportiva a terra, categoria donne, composta da Lepri Virginia, Cedroni Irene Maria e Vittori Raffella che si sono aggiudicate entrambe la medaglia d’argento e per la squadra di pistola sportiva, categoria donne, composta da Ognibene Arianna, Cedroni Luisa e Reccia Greta che hanno conquistato la medaglia di bronzo.

Per quanto riguarda i risultati individuali degli atleti ricordiamo: medaglia d’oro per Quattrocchi Federica, specialità pistola a 10 metri, categoria junior donne, gruppo 2; medaglia d’oro per Reccia Greta, specialità pistola a 10 metri , categoria donne, gruppo Super A; medaglia d’argento per Quattrocchi Federica, specialità pistola sportiva, categoria junior donne, gruppo 2; medaglia di bronzo per Reccia Greta, specialità pistola sportiva, categoria donne, gruppo A; medaglia di bronzo per Vittori Raffaella, specialità carabina 3 posizioni, categoria donne, gruppo A; medaglia di Bronzo per Liuzzi Monica, specialità carabina sportiva 3 posizioni, categoria master donne.

Risultati tutti al femminile, che confermano, a dispetto di quanto spesso sostenuto dall’opinione popolare, di quanto il tiro a segno sia uno sporti inclusivo, fatto di tecnica e tenacia.

Un ringraziamento va a tutti gli atleti, cuore pulsante della Sezione di Velletri, al suo presidente Guicciardi Gianfranco e agli allenatori Alviti Stefano, Canini Alessio, Ognibene Arianna e Vittori Gabriella per il lavoro che compiono ogni giorno, durante tutta la stagione sportiva.