Cinque appuntamenti e tanti laboratori per l’Unitre di Velletri

Altre Notizie

Continuano le attività per il calendario dell’Unitre di Velletri, nel ricco programma messo a punto dalla direttrice Biancamaria Berardi assieme al Direttivo e al Presidente Lamberto Cioci. La terza settimana di febbraio prevede vari appuntamenti, a cavallo fra la sede del CREA Viticoltura-Enologia e quella di S. Martino, e i consueti laboratori settimanali ormai avviati da inizio anno.

Lunedì 20 febbraio doppio incontro al CREA: il primo alle ore 16, con il docente Luigi Papagno e il corso di Fisica, “Dalla Fisica Classica alla Fisica Moderna”. Alle ore 17 la dottoressa Daniela Di Renzo tornerà con i ritratti di donne StraOrdinarie dedicando la lezione a Billie Holiday. Martedì 21 febbraio, alle 16 a San Martino, lezione di Storia della Fotografia con la docente Ilaria Caccia e l’excursus sulla fotografia dagli anni Trenta alla fine del Novecento. Giovedì 23 febbraio, sempre a San Martino alle 16, Carla Petrella nelle sue lezioni di Storia del Teatro approfondirà la figura di Samuel Beckett. Venerdì 24 febbraio, infine, conferenza a cura di Antonio Liberati sulla guerra in Ucraina con l’analista Mauro Voerzio e la giornalista Nataliya Kudrik (evento su piattaforma Zoom). Continuano, nei giorni e negli orari stabiliti e a cadenza settimanale, i laboratori didattici.

Per ogni informazione e per le iscrizioni questi i riferimenti: segreteria@unitrevelletri.it, telefono 3400045397, sito www.unitrevelletri.it e pagina facebook Unitre Velletri. Ci si può rivolgere a tutti i recapiti indicati per formalizzare l’iscrizione e associarsi al mondo Unitre.