Colle degli Dei tra centri estivi e storia dei paesi raccontata da Alberto Castellani

Altre Notizie

Continuano con sempre più bambini e ragazzi i centri estivi al Colle degli Dei. Tante le attività messe in campo dalla struttura, dalle lezioni di tennis, padel e nuoto con professionisti molto qualificati ad eventi che caratterizzano le diverse settimane. La scorsa ha visto la gita al Monte Artemisio, questa in corso vedrà la trasferta allo Zero Gravity a Roma e poi ci saranno via via la Cena e Notte in tenda al circolo (molto amata dai ragazzi), la giornata a Zoo Marine, la giornata dei Gonfiabili con Acqua, le Olimpiadi al Campo Sportivo di Velletri e la chiusura con la Caccia al Tesoro. Ci piace poi raccontare una bella esperienza che i ragazzi dei centri estivi hanno potuto vivere la scorsa settimana. In occasione della presentazione di due nuovi tennisti che si sono uniti al team di Alberto Castellani, il Maestro e Coach internazionale (nonché professore universitario) ha presentato i due ragazzi (un greco e un indiano) che hanno risposto alle curiosità dei ragazzi. Durante l’incontro con tutti i giovani presenti Alberto ha raccontato un po’ di storia dei due paesi (la Grecia e l’India, appunto) con i ragazzi (ma non solo, erano presenti molte persone dello Staff) davvero rapiti dai suoi racconti. Alberto, oltre ad essere un uomo di sport con una carriera che lo ha reso uno dei più importanti coach di tennis a livello mondiale, è una persona di profonda cultura e umanità ed è davvero un privilegio per il Colle degli Dei e per le persone che frequentano il Circolo poterlo avere a Velletri.

Il Circolo veliterno ha confermato anche l’organizzazione quest’anno del Torneo Tennis Europe che tra fine luglio e i primi giorni di agosto vedrà le migliori tenniste e i migliori tennisti Under 14 provenienti da tutto il mondo misurarsi sui campi del Colle degli Dei. A questo va sicuramente associata la possibilità che il Circolo offre ai ragazzi più meritevoli (in termini di comportamento, risultati scolastici e quindi non solo livello tennistico raggiunto) di fare stage nei college americani negli Stati Uniti grazie alla collaborazione con il Maestro e Coach internazionale (nonché ex top 100 a livello ATP) Claudio Pistolesi. Claudio è da diversi anni è residente e tennisticamente attivo in Florida (ma non raramente lo si incontra tra i campi da tennis del Colle degli Dei) e da anni ormai collabora con il Circolo di Velletri in un’ottica di formazione e crescita dei ragazzi che frequentano il Colle degli Dei. Sono esperienze molto formative e che restano come bagaglio importante dei ragazzi per tutta la loro vita come è facilmente immaginabile. Tutte queste sono attività che mostrano come il Circolo abbia sempre di più una dimensione internazionale e voglia continuare a crescere. 

Come già raccontato poi, proseguono ogni giovedì e per tutta l’estate, le serate a bordo piscina di degustazione vini, buon cibo e con musica dal vivo in collaborazione con “Wine Boutique – il Vino si fa con l’Uva”. Nell’ultima che si è svolta lo scorso giovedì, tantissimi hanno cenato, tifato per i colori dell’Italia agli Europei di Calcio (purtroppo senza grandi soddisfazioni!) e passato una serata all’insegna del vino e della musica in compagnia. Il prossimo giovedì 27 giugno segnaliamo come protagonista le cantine NAE, con vigneti al confine tra l’Abruzzo e le Marche, azienda che opera dal 2020 (una realtà davvero molto giovane) che si sta affermando nel mondo vinicolo molto rapidamente.