Con Velletri 2030 seminario su “Innovazione Tecnologica nel campo della Finanza. Il Bitcoin tra mito e realtà”

Altre Notizie

Velletri 2030 invita tutti a partecipare al Seminario in presenza “Innovazione Tecnologica nel campo della Finanza – il Bitcoin tra mito e realtà” sabato 23 Marzo, 2024, ore 16:00, Aula Convegni, IISS Cesare Battisti, via dei Lauri, 1.

Il Seminario sarà tenuto da Guido Rudolphi esperto di Bitcoin e co-fondatore della prima Banca Bitcoin in Svizzera.

In questi giorni quasi tutti i media parlano di Bitcoin, sembra non conoscere freni. Il valore del Bitcoin cresce ogni giorno. Ma la stragrande maggioranza di noi non ha alcuna nozione del Bitcoin, e della moneta virtuale in generale. Molti si chiedono: ma cos’è il Bitcoin? Non andiamo a cercare la risposta nella nostra Banca di fiducia perchè  quasi sicuramente non sapranno risponderci.

L’opinione pubblica ha etichettato il Bitcoin in molti modi: il Bitcoin è un mezzo di pagamento per i criminali, un distruttore di potere, un puro oggetto speculativo. Niente di tutto questo. Il Bitcoin è un mezzo per immagazzinare valore che può essere trasferito rapidamente in tutto il mondo.

Non serve molto, né in termini di tempo né in termini di dotazioni, per acquistare oggi Bitcoin. Bisogna solo sapere come fare e a chi rivolgersi. Velletri 2030 ha la fortuna di annoverare tra i propri Soci uno dei massimi esperti di Bitcoin, co-fondatore della prima Banca Bitcoin in Svizzera e relatore invitato al World Economic Forum Annual Meeting 2022, la Conferenza annuale che si tiene a Davos, che ci spiegherà cos’è il Bitcoin.

Il Seminario non vuole essere una noiosa lezione finanziaria, ma un momento di confronto per meglio comprendere che cos’è il Bitcoin facendo le domande ad un vero esperto di Bitcoin.

Vi aspettiamo numerosi!

Sandro Bologna
Presidente Velletri2030
https://www.velletri2030.it
https://www.facebook.com/velletri2030/