Continua a Velletri “Avis nelle Scuole”

Altre Notizie

Continua a Velletri il progetto Avis Nelle Scuole, un progetto portato avanti sin dai primi anni 2000, fermatosi solo durante il periodo pandemico, e che sta avendo un riscontro più che positivo nonostante lo stop forzato. Quest’anno, il progetto, si è svolto nei licei di Velletri: dal Mancinelli al Cesare Battisti passando per il Liceo Landi, Vallauri, Ugo Tognazzi e Formalba. Gli incontri sono stati gestiti, in maniera egregia e preparata, dai ragazzi del gruppo Giovani dell’Avis nei giorni del 17 dicembre 2022, del 3-4-31 maggio e del 1-6-7 giugno 2023.

Il gruppo Giovani Avis di Velletri, capitanati da Martina Raponi, ha organizzato il progetto mettendosi a completa disposizione dei ragazzi con l’aiuto anche del Dott. Ferrari e del Dott. Olivieri, del Presidente Fabio Leandri e della Vice Presidente Giulia Vega Giorgi. Le iniziative sono state tantissime, i ragazzi hanno messo a disposizione degli studenti un QR CODE per fare delle domande in forma anonima ed il riscontro è stato super positivo. Nel corso dei numerosi incontri informativi sono stati trattati diversi argomenti con lo scopo di sensibilizzare i più giovani all’importanza di uno stile di vita sano, citando anche l’Associazione ADMO ed il servizio civile. Filmati e proiezioni sono stati di supporto al progetto oltre all’incontro con personale qualificato che ha risposto alle varie domande dei giovani studenti, tutti molto incuriositi da un mondo che molto spesso non è messo “in cima” alle priorità. Alla fine di essi, oltre alle classiche domande finali, c’era anche la possibilità di lasciare i propri contatti ai ragazzi per essere ricontattati e diventare donatori – ovviamente se si è compiuto il 18esimo anno – ma anche collaboratori del gruppo Avis Giovani.

Tutta l’Avis vuole ringraziare calorosamente tutti i licei ed il loro personale per aver collaborato nella maniera più totale nella realizzazione del progetto nonostante le tante difficoltà.