Continuità e mentalità, sono questa le parole chiavi che stanno caratterizzando questo avvio di 2023 per l’Olimpya. Infatti, dopo la bella vittoria in coppa per 7-1 contro il San Giustino, è arrivata un’altra bella vittoria contro il Castel Gandolfo. Anche in questa occasione le reti segnate sono state 7 a conferma di come la squadra di Mister Nanni abbia forse trovato quella motivazione in più per rimettersi in carreggiata e risollevare una stagione, fino ad ora, al di sotto delle aspettative.
PRIMO TEMPO A SENSO UNICO
Nella prima frazione di gioco i nero verdi hanno sempre dominato sia sul piano fisico che mentale, rischiando solo in un paio di occasioni di subire gol. Le emozioni sono tantissime, infatti il match si blocca intorno al quinto minuto di gioco, grazie alla rete di Andreoli che dà il via ad una serata magnifica per la compagine veliterna. La seconda rete porta la firma di Giorgi, il nuovo innesto dell’Olimpya sembra essersi integrato al meglio negli schemi di gioco della squadra, che con un preciso diagonale batte per la seconda volta l’estremo difensore del Castel Gandolfo. Le emozioni sembrano finite, ma le molteplici occasioni da gol create da Montagna e compagni, danno i suoi frutti al 20esimo e 23esimo minuto di gioco, prima con Manciocchi e poi di nuovo con Andreoli. A macchiare, in maniera leggera il primo tempo, è il gol del Castel Gandolfo nei minuti finali.
RIPRESA RICCA DI EMOZIONI
La ripresa è ancora ricca di emozioni e gol, i nero verdi sono ancora protagonisti di altre tre reti, due di Andreoli e una di Manciocchi. I due pivot di Mister Nanni hanno dimostrato davvero di cosa sono capaci, sfoderando una prestazione degna del loro nome. I gol sono arrivati tutti da azioni ben sviluppate che hanno portato al risultato sperato. Unica piccola pecca è lo sfortunato autogol di Cupellaro al minuto 25 che fissa il punteggio sul 2 a 7 finale.
LE PAROLE DI CASTRICHELLA
Al termine del match Castrichella, subentrato più volte durante le partite ed autore di un’ottima prova, ha commentato così: “Abbiamo dimostrato il nostro valore, sapevamo che la partita sarebbe stata difficile ma per fortuna siamo entrati in campo con la giusta cattiveria e il risultato non è mai stato in discussione. Stiamo trovando continuità e affiatamento che fin ad ora non avevamo avuto, anche nelle varie esultanze si è visto quanto questa squadra abbia voglia di fare bene. Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime partite che saranno fondamentali per il nostro cammino. Forza Olimpya!”