Prosegue il monitoraggio della ASL Roma 6 riguardo ai numeri del covid, con una curva dei contagi che sembra sia ormai destinata alla discesa una volta raggiunto il picco. Nella speranza che il covid, con la variante Omicron, si stia “raffreddorizzando” come dicono alcuni esperti è buona notizia intanto il mancato passaggio in arancione per la Regione Lazio.
I NUMERI DI VELLETRI E LARIANO
I numeri dicono che a Velletri vi sono attualmente 2516 persone contagiate. Un numero non così alto, se si considera che nella stessa ASL Roma 6 città con meno abitanti riportano molti più contagi. In questo report settimanale si contano a Lariano 356 casi. Non è specificato, purtroppo, quanti siano ricoverati e quanti in quarantena domiciliare.
LEGGERE BENE I DATI
I dati sono comunque molto diversi, e questo è bene riportarlo, rispetto a qualche tempo fa dato il sommarsi dei tamponi processati nelle farmacie e quelli nei laboratori. I posti letto covid occupati, al momento, sono 86 nella nostra ASL ed è un numero relativamente incoraggiante (e in diminuzione).