Il covid nell’ultima settimana dell’anno è tornato a farsi sentire, con le dichiarazioni del Ministro Schillaci che sono state sì caute ma anche chiare. Il titolare del Ministero della Salute, infatti, nel presentare il documento con le indicazioni per le regioni ha specificato che in caso di aggravamento del quadro epidemiologico – ed è complesso fare previsioni – si tornerà al lavoro da casa, alle mascherine e all’evitamento degli assembramenti. Per ora, però, la situazione appare sotto controllo.
I NUMERI DELLA ASL ROMA 6
Il bollettino della ASL Roma 6, che raccoglie i dati dal 26 dicembre al 1 gennaio, parla di 2654 positivi accertati nel territorio di competenza con 1375 casi in più nell’intervallo di tempo indicato. Sono stati 6724 i tamponi processati, tra laboratori e farmacie. Un numero che conferma una tendenza al ribasso nel fare i tamponi rispetto al recente passato.
I NUMERI DEI COMUNI
Parlando di numeri, gli attuali positivi sono 185 a Velletri, 71 a Lariano, 47 a Lanuvio. La città che registra più casi è Pomezia, con 332, sopra i 200 positivi anche Albano (232), Anzio (234), Marino (210), Nettuno (200). Tutte le informazioni sono reperibili sui canali ufficiali della ASL Roma 6.