Entra nel vivo il programma di Estate in Stazione 2023, Venerdì 30 Giugno con “La Vigna dei Poeti” "Dialetti a confronto" mentre sabato 1 Luglio, inaugurazione della rassegna “Il Mondo di Magni” con la proiezione della sua prima regia FAUSTINA a seguire un intermezzo musicale con Francesca Trenta.
Entra nel vivo, il programma di Estate in Stazione, dopo il concerto della soprano Roberta Orlando, accompagnata dal maestro Fabio Ludovisi, è stata la volta dell’Associazione “La Vigna dei Poeti” che ha dato vita al tradizionale incontro con i Dialetti del territorio. Sono state lette poesie in vernacolo romanesco, di Rocca di Papa, Genzano. Velletri oltre ad essere rappresentata da alcuni soci della Vigna è stata rappresentata da versi di poeti scomparsi come Luigi Capretti, Italo Zaccagnini, Lucia Mammucari.
Da cornice alla serata le opere di artisti del territorio che come lo scorso anno hanno aderito ad esporre in stazione, quest’anno nello spazio interno ed esterno del nodo di scambio San Giovanni Paolo II (fermata Cotral) in Piazza Martiri di Ungheria, che offre a tutta la manifestazione grazie ad una intuizione dell’ Assessore Paolo Felci una visibilità migliore.
Sabato 1 Luglio l’inaugurazione della rassegna “Il Mondo Di Magni” che in occasione del decennale della scomparsa ripercorrerà l’intera filmografia del regista romano, anche con titoli poco noti. Infatti il primo film ad essere proiettato sarà "Faustina", la sua prima regia, uscito nel 1968, un film ancora tremendamente attuale per il tema trattato quello della violenza sulle donne.
Al termine del film, Francesca Trenta ed Alessandro Filippi in un intermezzo tra musica e racconti ripercorreranno la vita di Magni.
L’invito è quello di venire a trovarci “alla fermata dell’auto” in stazione, ogni Giovedì – Venerdì – Sabato e partecipare a tutti gli appuntamenti messi in cartellone per una estate di cultura e spettacolo.
IL MESSAGGIO DI ALESSANDRO FILIPPI A ROBERTA ORLANDO
BENTORNATA A CANTARE AMORE MIO,
"Ancora ho i brividi sulla pelle, mentre scrivo queste righe. Ti avevo promesso che ti avrei restituito quello che ti avevano tolto con gli interessi, e vederti tornare a cantare la sera di San Pietro e Paolo per me è stata la gioia più bella.
Ti sorridevano gli occhi e sono sicuro che avevi il cuore in gola. Io ero li ha sostenerti con lo sguardo orgoglioso e fiero della donna che sei. Il tuo sogno è diventato realtà, tornare a cantare dopo anni di stop, la musica è la tua vita, la tua voce è la gioia del cuore e la magia per le orecchie.
Con Fabio ieri siete riusciti a farci sognare e sono certo che Benedetto XVI dal cielo sorrideva e annuiva compiaciuto. AVANTI TUTTA VITA MIA io sarò sempre al tuo fianco. Dopo tanto buio ora è la volta di una nuova luce e di un nuovo cammino".
Venerdì 7 luglio, dalle ore 16.30 alle 18.00, al piazzale della sede ALFAD si fa musica. E' infatti previsto un appuntamento per tornare a usare il più potente dei mezzi di comunicazione - quello fatto di note - e per preparaci in vista del RistorAlfad. La merenda sarà a base di muffin preparati dai ragazzi […]
Torna la scuola di teatro diretta da Sebastiano Colla, attore professionista, con i corsi per i bambini e per gli adulti al Teatro "Tognazzi" di Velletri diretto da Roberto Becchimanzi. "Giocando al teatro" è il titolo del corso, che si svolgerà tutti i lunedì e i mercoledì a partire dal 4 ottobre. Gli orari saranno […]
La festa dell’Uva alla sua 91ͣesima edizione non è stato solo un evento specifico e pianificato, ma anche un regalo alla città, ai visitatori; non solo un’occasione di visibilità, ma un momento unico di aggregazione. L’elemento più importante di una festa è il pensiero che lascia. Più la festa è bella, riuscita, intensa e originale […]
Anche se è passato un po’ di tempo dalla sua scomparsa, il vivo ricordo di Giuliano Aureli continua a essere presente, così come forte si percepisce la mancanza della sua esperienza e delle sue lucide analisi politiche e sociali. LA FORZA DELLA COMUNICAZIONE Una delle cose che sempre ha caratterizzato l’opera di divulgazione del partigiano […]
Un fuori programma tutto da vivere al Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté di Velletri. Domenica 2 aprile, alle 18.30, lo storico Teatro veliterno accoglierà Giorgio Marchesi per una meravigliosa interpretazione de “Il fu Mattia Pascal”, tratto dal celeberrimo romanzo di Luigi Pirandello. Una data fuori dal cartellone stagionale fortemente voluta dalla Fondazione di Partecipazione Arte & […]
Martedì 4 Luglio prende il via al Polo Espositivo Juana Romani il calendario estivo con la prima serata di “NOTTE D’ARTE NOTTI DI STELLE – NOTTI DI CINEMA” la tradizionale rassegna estiva che vedrà esposizioni su Via Luigi Novelli e parte del Corso della Repubblica e naturalmente all’interno del Polo Espositivo. Nel pomeriggio ci saranno […]
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM