Due concorsi di poesia con “La Vigna dei Poeti”

Altre Notizie

L’Associazione Culturale Veliterna “La Vigna dei Poeti”, per l’anno 2024, lancia due concorsi di poesia tramite social e a mezzo stampa.

Il primo, denominato “Il Sabato Nel Villaggio”, che si svolge nel contesto della Festa dell’uva veliterna, è giunto alla sua ottava edizione, ed è ispirato alla memoria del territorio, all’uva e al vino. Si compone di due sezioni: la sezione A in lingua italiana e la sezione B in dialetto (si richiede traduzione per i componimenti provenienti fuori dal Lazio). Inviare elaborati che non superino le 30 righe al seguente indirizzo mail: marisamonteferri8@gmail.com No PDF o altro. Data di scadenza, 15 settembre. Luogo e data di premiazione verranno comunicati in privato, a mezzo stampa e tramite social.

Il secondo concorso è alla sua prima edizione ed è intitolato a “Juan Rodolfo Wilcock”, il poeta italo anglo argentino che visse a Velletri per un decennio. La scadenza è fissata per il 30 settembre: le poesie, in lingua italiana, non dovranno superare le 30 righe: con le stesse modalità, si accettano poesie in lingua straniera, con o senza traduzione. I componimenti vanno inviati a: marisamonteferri8@gmail.com Non sono previsti limiti di età ma è preferibile che i partecipanti siano maggiorenni. Data e luogo della cerimonia di premiazione verranno comunicati a mezzo stampa, in privato e tramite social. La segreteria di entrambi i premi è a disposizione per fornire ogni informazione richiesta.


Il presidente della Vigna dei Poeti

Marisa Monteferri.