Domenica 12 dicembre va in vigore l’orario invernale di Trenitalia. Per quel che riguarda i collegamenti tra la nostra città e Roma tutto rimane esattamente come prima.
TUTTO UGUALE
Si tratta, almeno per Velletri e per altre tratte regionali, di un mero “cambio” formale. Disatteso nuovamente l’auspicio di una corsa almeno nei fine settimana serali, per permettere a coloro che assistono ad attività culturali o vanno a cena nella capitale e che terminano in tarda serata, di usufruire del treno per tornare a casa.
TURISMO E INVERNO
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia , Luigi Corradi nel presentare a Milano le novità dell’orario invernale 2021-2022, ha parlato di consolidamento per la ripartenza del turismo anche le festività natalizie e di tutto l’inverno, soddisfare gli spostamenti a breve raggio per i collegamenti regionali magari collegandoli con Frecce e Intercity. Da tutto ciò a quanto pare rimane fuori la nostra città.
NUOVI TRENI ROCK
Intanto la Regione Lazio ha acquistato ben 53 nuovi treni ETR 621 Rock a sei casse per il servizio sulle linee FL per il trasporto regionale, alcuni già consegnati nei giorni scorsi a Roma Smistamento, con l’auspicio che presto ne vedremo circolare qualche esemplare anche sulla Velletri – Roma.