Emozionante spettacolo di fine anno per la scuola di Pratolungo

Altre Notizie

Martedì 6 giugno nell’anfiteatro della Scuola Secondaria di primo grado “C. Cardinali”, si è tenuta la manifestazione finale della scuola primaria di Pratolungo. 

Gli alunni hanno messo in scena un vero e proprio spettacolo teatrale misto di riflessioni recitate sulla pace, intermezzate da canti e balli,  performance musicali varie, body percussion  e utilizzo di strumenti  personalizzati, creati dai bambini stessi.  

Sulle famosissime note di “Give peace a change”, “Immagine“, “Supereroi”…- solo per citarne qualcuna – gli alunni si sono esibiti in emozionanti coreografie ritmiche, cantate e ballate. Video con immagini toccanti sull’argomento pace- guerra hanno fatto da sfondo, per sensibilizzare e “toccare” i cuori dei genitori spettatori. 

Una carrellata di foto degli alunni della classe 5, a ricostruzione di un percorso educativo degli anni trascorsi a Pratolungo, ha emozionato tutti i presenti allo spettacolo e alla fine, guidati dalle note di una suggestiva musica di G. Allevi, ai genitori non è restato altro che applaudire.  Il Preside dell’Istituto comprensivo G. Felci, Giovanni Santulli, è intervenuto complimentandosi per la realizzazione e l’impegno profuso da  docenti, alunni e genitori.

Commozione pura e gioia sono stati protagonisti indiscussi di un meraviglioso lavoro interdisciplinare!