Per Eppur si Muove il nuovo anno inizia con la poesia e le suggestioni di una Roma che tutti amiamo. Fausto Gasperini - autore e scrittore - presenterà il suo secondo libro "L'armanacco der giorno doppo", un lavoro scritto nel bel romanesco del Trilussa, educato ma sempre condito da un velo di sarcasmo, dove si raccontano in rima quei fatti che non possiamo e non dobbiamo dimenticare, fissandoli nel tempo e nella nostra memoria per renderli delle vere e proprie ricorrenze. Così Fausto Gasperini, da acuto e sensibile osservatore dei nostri tempi, ci accompagna in questo Almanacco in versi che fa sorridere, ridere e riflettere.
L'ACCOMPAGNAMENTO DEL DUO ROMA NOSTRA
A fare da corollario all'Armanacco, il duo Roma Nostra, un progetto raffinato e originale che non perde mai di vista la tradizione. Una chitarra e due splendide voci, quelle di Roxana Ene e Franco Pietropaoli, per cantare la Roma delle serenate per Ninetta insieme con quella delle coltellate tra trasteverini e monticiani; la nostalgia per la Roma di una volta unita all'orgoglio di vivere in una città meta di pellegrini, stranieri e innamorati, in continua contaminazione e metamorfosi. Un viaggio nelle contraddizioni e nei contrasti della città eterna.
PRIMA INIZIATIVA CON EPPUR SI MUOVE
L'evento è promosso e organizzato da I Castelli - Ristorante Enoteca in rete con Eppur si Muove - APS e avrà luogo domenica 8 gennaio alle 20 presso l'Enoteca I Castelli di Genzano in via Italo Belardi, 31. L'apericena ha un costo di 20 euro e per info e prenotazioni si può contattare lo 0669376773.