Esordio amaro per la Vjs Velletri: sconfitta a Fiano Romano

Altre Notizie

Esordio negativo per la Vjs Velletri che inizia il suo cammino in Promozione con una netta sconfitta sul campo del Fiano Romano. I padroni di casa, reduci da una retrocessione dall’Eccellenza, lanciano subito un segnale al campionato mentre i rossoneri si leccano le ferite per le molteplici disattenzioni che hanno consentito agli avversari di andare in gol.

Il primo tempo si apre con il vantaggio locale all’11esimo: cross dalla destra verso il centro dell’area, Nanni è più veloce di tutti nell’avventarsi sul pallone e battere Fusco per l’1 a 0. Al 40esimo il Fiano trova anche il raddoppio con Serratore, direttamente su calcio di punizione dal limite. Si va al riposo sul doppio vantaggio romano.

Nella ripresa la Vjs Velletri sembra entrare in campo con un altro spirito e reagisce sia psicologicamente che tatticamente. Quello che sembra essere il preludio ad un gol rossonero, però, si trasforma nella terza marcatura dei padroni di casa: stavolta è Moretti a trovare la conclusione giusta, in una situazione scaturita direttamente da rimessa laterale. A pochi minuti dal termine arriva anche il poker di Ambrosecchio, che intercetta un retropassaggio non impeccabile e si presenta a rete non fallendo.

Il risultato è molto netto ed è difficile fare un’analisi, di certo la Vjs ha pagato anche in termini emotivi lo scotto dell’esordio in una categoria superiore ed è già chiamata al pronto riscatto nel primo match interno in programma domenica 24 settembre alle 15 contro il Monterotondo al “G. Scavo B”.

FIANO ROMANO – VJS VELLETRI 4-0

FIANO ROMANO: Nasti, Savi (19’st Mancini), Anastasio, Bei, Mattia, Diop, Nanni (22’st Costa), Moretti (19’st Falzini), Colapietro T. (28’st Cupellini), Ambrosecchio (31’st Colapietro A.), Serratore. A disposizione: Tomassi, De Leo, Della Monaca, Nardoni. Allenatore: Lascaro.

VJS VELLETRI: Fusco, Federici (6’ st Russo), Costanzo, Cafarotti, Quattrocchi, Calin (6’ st Francescotti), Candidi (22’ st Trombetti), Pugliesi (18’ st Limotta), Pansera, Amici, Passaretta (22’ st Cellucci). A disposizione: Perciballi, Stampiglia, Bologna, Salaj. Allenatore: De Massimi.

MARCATORI: 11’ pt Nanni, 40’ pt Serratore, 20’ st Moretti, 30’ st Ambrosecchio.