Estate 2023: a Lanuvio grande partecipazione per la festa del quartiere “Sambuco”

Altre Notizie

Si è svolta ieri, 20 luglio, la prima festa d’estate organizzata dal Comitato di Quartiere “Il Sambuco” con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Lanuvio. Gli eventi, rivolti a grandi e piccoli, hanno visto una grande partecipazione dei cittadini e una presenza massiccia delle istituzioni a testimoniare la sempre crescente attenzione di queste ultime ai quartieri.
La giornata si è articolata in due parti: la prima dedicata ai più piccoli con una mini olimpiade e giochi popolari in piazza al termine dei quali, tutti i partecipanti sono stati premiati dal Sindaco e dai membri della giunta presenti. Successivamente si è svolta una tavola rotonda sul tema dello sport che ha visto Sindaco Andrea Volpi e il Vice Sindaco con delega allo sport Valeria Viglietti confrontarsi con Lisabetta Sistopaolo, moglie del medagliato di bronzo Sandro Bellucci nella marcia 50 Km a Los Angeles nel 198 e presidentessa della Polisportiva ASD Lanuvium di ginnastica ritmica, Massimo Grassi (arbitro internazionale FIPE) e Alessia Basinelli, campionessa di pesistica. A seguire si sono esibite in uno spettacolo estremamente suggestivo le atlete della polisportiva “Le Fanciulle del Tempio,” guidate da Massimo e Luana Fiorini Calvano. L’evento è proseguito con la sfilata di moda dell’atelier Marilù e con l’esibizione del duo musicale Massimo Grassi e Vincenzo Albanese che hanno concluso una serata davvero molto partecipata.
Alla Festa d’Estate, oltre al Sindaco e al Vice Sindaco di Lanuvio, erano presenti anche gli Assessori Irene Quadrana, Veronica Proscio, Mario di Pietro e Simone Santilli, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro De Santis e il Consigliere Manuel D’Alessio.