“La campagna elettorale è entrata nel vivo e in molti mi chiedono i motivi della mia candidatura. La risposta è semplice. Amo la mia città e dopo il sacrificio fatto per risanarla dal fallimento a cui era stata portata da chi mi ha preceduto, sono certo, grazie alla mia esperienza, di poter offrire molto a Velletri.
A mio avviso le opportunità date ai cittadini dalle altre candidature non rappresentano una garanzia di affidabilità e competenza e così ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza da Sindaco.
La scelta che i cittadini sono chiamati a fare è tra sei candidati. Non voglio entrare nel merito personale dei singoli, però ritengo utile ricordare quali sono le caratteristiche che questi candidati portano in dote. Il centrodestra, ad esempio, presenta un candidato che non conoscevo e che senz’altro sarà un ottimo avvocato ma per governare un Comune occorre un ottimo amministratore. Ciò che più mi preoccupa è che questo professionista è sostenuto dagli stessi personaggi che hanno portato Velletri al fallimento, come ha ricordato perfino l’ex Sindaco di centrodestra.
Dall’altra parte c’è l’attuale Sindaco, che in questi cinque anni è stato secondo me non pervenuto, anzi è pervenuto soltanto in maniera negativa. Ha in pratica eseguito soltanto l'ordinaria e straordinaria manutenzione, e gli errori commessi sono sotto gli occhi di tutti. Come ricorderete, nel 2018 ho lasciato un resoconto attraverso una brochure che nelle ultime pagine indicava cosa avrei lasciato al nuovo Sindaco. Senza elencare tutti i punti, ne cito alcuni: ristrutturazione della ex Palestra Pennacchi che doveva diventare la sede della Velletri Servizi, non realizzata. Ancora, la riqualificazione dell'ex Carcere lasciato al patrimonio comunale, la realizzazione del parcheggio multipiano adiacente l'ex Liceo di via Paolina, la ristrutturazione dell'edificio ex Marzuolo, la strada di collegamento tra via dei Bastioni e viale Oberdan che si sta ultimando solo ora, la ristrutturazione completa dell'edificio di S. Martino che ospita la Polizia Locale, l'ex Mattatoio, la Piscina Comunale, l'ampliamento del Cimitero... Nulla di tutto ciò è stato fatto, se non qualcuno di questi interventi pianificati attraverso il PNRR. Ma l’Amministrazione uscente si è distinta anche per cose peggiori, su tutte la firma da parte dell'attuale Sindaco del piano di riassetto sanitario che ha portato al declassamento dell'Ospedale di Velletri togliendogli servizi, risorse e specializzazioni. Per non parlare dell'opportunità dei finanziamenti del PNRR per il quale sono stati presentati progetti minimali che escludono, ad esempio, tutte le opere già elencate oltre a una serie di parcheggi.
Cari cittadini, le elezioni Amministrative hanno un riferimento diverso rispetto alle Politiche e per questo dico alle veliterne e ai veliterni che per risollevare la città oltre al Sindaco occorre il supporto di tutti. Per questo motivo la mia lista si chiama “Insieme per Velletri” e rappresenta l’idea di amministrare con le migliori risorse che abbiano capacità e specifiche competenze.
Agli elettori inoltre il regolamento dà una opportunità, quella di esprimere il voto disgiunto. In merito alle tantissime richieste che mi vengono fatte durante il confronto con i cittadini, i quali hanno amici, parenti e conoscenti in altre liste e vogliono sostenere la mia candidatura, dico che si può fare, proprio con il voto disgiunto. Si può scegliere Fausto Servadio Sindaco, semplicemente barrando il mio nome sulla scheda elettorale, e accordare poi la preferenza ai candidati consiglieri di qualsiasi altra lista. L'appello che faccio a tutti è di andare votare, perché prima che un diritto è un dovere, per cogliere questa opportunità". Così, in una nota stampa, il candidato a Sindaco Fausto Servadio.
Alcune volte è utile mettere in ordine le carte dell’associazione. L’archivio è una somma di relazioni, idee, comunicati, denunce e di migliaia di fotografie. E’ utile perché si scopre che alcuni concetti, decisioni, prese di posizione sono le medesime di quelle attuali. Vi riproponiamo alcuni stralci due comunicati, il primo scritto il 27 aprile 2010 […]
È arrivata la meritata pensione per la dottoressa Maria Paola De Marchis, che ha salutato colleghi e amici nel piazzale dell’Ospedale di Velletri nell’ultimo venerdì di aprile. Un traguardo atteso dopo quarantatré anni di servizio, di cui moltissimi al “Paolo Colombo”, dove lavorava dal 1996. Maria Paola De Marchis, che ha iniziato a lavorare a […]
"Siamo arrivati alla settimana decisiva per la determinazione della nuova guida politica della nostra Regione e, soprattutto in questo particolare momento politico, non possiamo esimerci dal valutare le possibili opzioni e partecipare attivamente al fianco di chi reputiamo meritevole di attenzione. Premettiamo che non siamo soddisfatti della scelta di dividere ancora una volta le forze […]
"Il Candidato Sindaco Fausto Servadio mi ha chiesto la candidatura nella lista Civica “Insieme per Velletri” senza simboli di partito ed ho accettato molto volentieri. Mi presento in ticket con Claudia Savorgnano. Penso che ogni veliterno che ama il suo paese dovrebbe essere riconoscente nei confronti del nostro Candidato per quanto fatto in passato e […]
"Oggi ultimo giorno per la Scuola Fratelli Pio A.Moretti (Ponte di Mele).Chiude definitivamente un edificio che, per i residenti di zona e non solo, é stato un punto di riferimento per la crescita e l’istruzioni di generazioni di ragazzi di Velletri Sud-Ovest. La nostra infanzia se ne va così, senza fare rumore, lasciando dietro di […]
Forza Italia cambierà il suo coordinatore cittadino. Con una lettera ufficiale, infatti, Andrea Tetti - nominato alcuni mesi fa commissario del partito a livello locale - ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni dal ruolo assegnatogli. Tetti, pur confermando la propria adesione al partito forzista, ha dunque rinunciato all'incarico, adducendo motivi personali e di salute.
Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione.
Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione.
I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio.
Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.
Accesso al sito L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte degli utenti, sono gratuiti e implicano accettazione dei limiti e delle condizioni delle presenti note legali. Responsabilità Velletri Life non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Velletri Life si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Collegamenti a siti esterni I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Velletri Life alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti raggiunti Diritto d'autore e copyright Tutti i contenuti pubblicati nel Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Velletri Life alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Velletri Life. E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti). Privacy Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove i dati stessi fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi come offerta pubblicitaria ed altro, i dati personali forniti saranno trattati con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza. Cookies Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici Legge applicabile Le condizioni contenute nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana.
PUBBLIREDAZIONALI SU VELLETRI LIFE www.velletrilife.it – www.velletrilife.com
Il PUBBLIREDAZIONALE su Velletri Life Giornale consente alle aziende interessate di pubblicare, in una data concordata, un articolo redatto dall’azienda stessa o da un redattore del giornale. Il pezzo informativo, pubblicato con l’indicazione “PUBBLIREDAZIONALE”, come prevede la legge, si inserisce nel flusso di notizie ed è un modo di informare “autorevole e accreditato” apprezzato dai lettori. Il PUBBLIREDAZIONALE, consente di raggiungere un target molto vasto di potenziali clienti in quanto: Compare nella homepage il giorno concordato per l’uscita e per alcuni giorni successivi più in basso. Gli articoli vengono pubblicati anche sul gruppo Facebook Velletri Life Giornale (circa 4000 iscritti) e sulla pagina “Velletri Life Giornale” con quasi 12.000 follower per un notevole incremento di visibilità. E’ una pagina che rimane in rete per sempre ed è reperibile attraverso parole chiave tramite i motori di ricerca. L’intero testo è quindi visibile sia dai lettori abituali di Velletri Life che vi accedono direttamente, sia da chi accede al sito dalla pagina Facebook o dal gruppo Facebook o facendo ricerca in rete. Formato PUBBLIREDAZIONALE: testo senza limitazioni (si consiglia di non richiedere/fornire testi superiori a 2000 battute, spazi inclusi, per non allungare troppo). Si può allegare un’immagine di qualsiasi formato (o più d’una, fino ad un massimo di 3). Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 100,00 IVA compresa (se redatto dall’Azienda) Prezzo PUBBLIREDAZIONALE € 150,00 IVA compresa (se redatto da Velletri Life) Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero 3285944331 – email MARKETING@VELLETRILIFE.COM