Festa della Musica a Velletri, iniziative in centro: “Vivi la vita! Vivi la musica!!!”

Altre Notizie

La Pro Loco Velitrae e l’Associazione Artisticamente organizzano la seconda edizione della Festa della Musica. Piazza Mazzini, Piazza Cairoli, via Cannetoli, corso della Repubblica, Costa di Fajolo e piccoli angoli della città saranno allestiti per festeggiare anche quest’anno la musica con il tema “Vivi la Vita”.

La Festa europea della Musica, nata nel 1982 in Francia, è una celebrazione della musica dal vivo destinata a valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali, per tutti i generi. Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in tutta Europa e nel mondo ed è un appello alla partecipazione spontanea e all’espressione gratuita di tutti i musicisti, professionisti e amatori, solisti e di gruppo, e di tutte le istituzioni musicali. Tutti i concerti sono gratuiti per il pubblico.

Anche Velletri partecipa alla 29esima edizione. Tutti coloro che vogliono esprimersi possono contattare la Pro Loco Velitrae e iscriversi al portale della festa della musica: raggiungibile al link

https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/iscrizioni/iscrizione-artisti

Dalle ore 18 alle ore 23 il 17 giugno la città si vestirà di colori e musica. Chiunque può prenotare un momento di visibilità e rendere omaggio alla Musica, ponte fra popoli e culture. Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate. in collaborazione con il Bar “La Fontana” a piazza Mazzini, sarà possibile partecipare ed esprimersi dalle ore 18 alle ore 21. Seguirà un concerto, un evento dedicato, proprio alla Festa della Musica.