Lo scorso 23 settembre il Sindaco Orlando Pocci, con atto ufficiale, ha nominato il consigliere Mauro Leoni in qualità di delegato per l’organizzazione della Festa dell’Uva e dei Vini che giunge quest’anno alla sua novantesima edizione.
Il conferimento della delega, prontamente accettato dal consigliere, è proprio in previsione della due giorni del 9-10 ottobre prossimi. Il primo cittadino ha ritenuto opportuno per l’efficace svolgimento dei lavori e per un miglior collegamento istituzionale individuare un consigliere comunale attribuendogli compiti con finalità consultiva per sostenere l’informazione e agevolare la partecipazione.
La scelta è ricaduta su Mauro Leoni, al quale è affidato il delicato compito di raccogliere contatti, relazioni, conoscenze, collaborazioni intraprese dalla Comunità Locale valorizzandone le esperienze con particolare riferimento ai rapporti con le associazioni no profit e le istituzioni del territorio. Leoni dovrà inoltre rapportarsi con Sindaco e Assessori per suggerimenti e migliorie da proporre sul tema.
Resta comunque al Sindaco, si legge ancora nell’atto di nomina, la facoltà di modificare o revocare il provvedimento in qualunque momento. Per Mauro Leoni un autentico tour de force: il bando per la Festa è comparso solo il 17 settembre, la scadenza è prossima e in dieci giorni occorrerà assegnare l’incarico dell’organizzazione, realizzare il programma, pubblicizzarlo e arrivare all’inaugurazione.