Francesca Argenti: “Grazie a tutti i cittadini, vi invito a tornare al voto e scegliere Orlando Pocci”
“Volevo ringraziare le persone che ci hanno votato e sostenuto al primo turno, ora l’invito è a tornare a votare domenica e votare per Orlando Pocci. Così potremo dare continuità all’azione amministrativa”. Così Francesca Argenti, Assessora uscente e premiata da tantissime preferenze al primo turno. Con la correttezza e la sobrietà che la contraddistingue, l’esponente del PD ha poi posto l’accento sui toni di una campagna elettorale a suo dire non scevra da scorrettezze: “credo che questa campagna lasci i cittadini un po’ disorientati. La nostra coalizione si è confrontata con i cittadini in serenità, raccontando alla gente cosa abbiamo fatto, spiegando sia i punti di forza che quelli critici della nostra azione, e spiegando cosa intendiamo fare per il futuro. Dalla controparte, invece, abbiamo visto attacchi personali, vignette, immagini e il tentativo costante di colpire i cittadini nei loro punti più deboli”.
Il riferimento è all’Ospedale “Paolo Colombo”: “illudono le persone sulla riapertura del Punto Nascita. Noi saremmo felicissimi di riaverlo, ma c’è una norma che prevede la chiusura dei punti nascita con meno di 500 parti l’anno. L’unica cosa concreta per il futuro dell’Ospedale è un finanziamento, ottenuto grazie all’impegno del Sindaco Pocci e del Consigliere Regionale Ognibene, per la ristrutturazione e messa a norma del nosocomio”.
Francesca Argenti ha poi voluto replicare ad alcune voci riguardanti proprio quelle che erano le sue deleghe: “stanno illudendo le persone dicendo che daranno vita a una legge sul condono, con una nuova sanatoria. Una cosa impossibile e di competenza del Governo, non del Comune. Sento anche che promettono di chiudere vari condoni per le troppe domande aperte: gli uffici lavorano tantissimo e cercano sempre di chiudere le pratiche, alcune sanatorie non sono chiuse perché ci sono problemi di carattere normativo o impedimenti e vincoli di Ministero, Regione ed enti sovracomunali”.
“Di fronte a questi tentativi di mistificazione, l’invito è quello di continuare a portare avanti onestà, serietà, amore per la città e conoscenza dei problemi del territorio, tutte doti che sono proprie di Orlando Pocci”, ha concluso Francesca Argenti.