Fra segnalazioni e paure, non sembra esserci tregua per gli abitanti delle campagne di Velletri. Nelle ultime quarantotto ore, a partire da sabato, le testimonianze di tentativi di furto si sono susseguite in maniera concitata scatenando timori ben motivati fra i cittadini.
TANTE SEGNALAZIONI DA COLLE DEGLI DEI
Tra le zone più colpite, quella a Sud di Velletri, nell'area limitrofa al centro sportivo Colle degli Dei. Proprio da lì, sabato sera, sono pervenute più segnalazioni a partire dalle 18 del pomeriggio. Intervenute anche alcune volanti, con le forze dell'ordine che provano a fare il possibile talvolta con un esiguo numero di uomini costretto a presidiare un territorio vastissimo (ricordiamo che Velletri ha l'analoga estensione territoriale di Napoli).
ANCHE DA S. NICOLA E COLLE OTTONE
Nelle giornate precedenti erano state prese di mira le zone di via San Nicola e Colle Ottone, con i malviventi che spesso si avvicinano alle recinzioni delle proprietà, le tagliano e poi tentano il colpo dileguandosi in caso di disturbo attraverso le campagne o i fossati. In molti abitanti si sono organizzati tramite gruppi whatsapp, qualcuno ipotizza le ronde. Di certo il problema della sicurezza resta, e la speranza è che presto le forze dell'ordine possano "acchiappare" i ladri.