“Hopper e il tempio perduto” per la Marcelli e la Velletrano al Teatro Artemisio-Volonté

Altre Notizie

Nato per metà pollo e per metà lepre, il giovane principe Hopper parte all’avventura assieme alla tartaruga Abe e alla puzzola Meg per trovare il criceto delle tenebre e dimostrare a suo padre, il re Peter, di essere alla sua altezza. Sulle loro tracce però si mette Lapin, fratello del padre, determinato a rubargli la gloria.

UN’AVVINCENTE STORIA PER FAMIGLIE CHE GUARDA ALL’UNIVERSO DISNEY E CONQUISTA CON L’ORIGINALITÀ DEI DETTAGLI. Ben Stassen, coregista con Benjamin Mousquet, è il fondatore della casa di produzione belga nWave, specializzata in animazione in 3D. Con questo suo ultimo film ha trovato l’incontro perfetto fra tecnologia e scrittura, grazie a una storia per famiglie che si avvale di un tratto leggero e avvincente. 
Roberto Manassero per My Movies

Ultima proiezione per portare la scuola al cinema e il cinema a scuola. Con la visione di HOPPER e il TEMPIO PERDUTO si integrano le attività didattiche e di laboratorio del progetto Monsters High School – A scuola di animazione digitale, un progetto finanziato nell’ambito del Piano nazionale di educazione all’immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (CiPS). Questo lavoro ha l’obiettivo di coniugare la formazione storico-critica e teorica sul linguaggio e sul racconto audiovisivo – attraverso il percorso didattico “Capire le immagini: Introduzione al linguaggio audiovisivo” – con attività didattiche laboratoriali finalizzate a far conoscere e sperimentare agli studenti delle scuole secondarie di I° grado le fasi di realizzazione di un audiovisivo e, più  nello specifico, di un videogame – attraverso il laboratorio “Animare le immagini: Introduzione alla CG animation” e il project work finale “Creiamo un videogame”. Coordinato dalla Link Campus University in collaborazione con Fondazione Vigamus, il progetto si svolge in partnership con la Scuola secondaria di I° grado “Andrea Velletrano”. La proiezione di HOPPER e il TEMPIO PERDUTO sarà Giovedì 11 Maggio per gli studenti della Scuola primaria Marcelli e per la Scuola secondaria Andrea Velletrano (ICS Velletri Centro).

Monsters High School.
Un progetto che porta a scuola il cinema e l’animazione digitale
https://www.monstershighschool.it/