Nella giornata del 16 giugno la Scuola Primaria “Giardino di Archimede” di Velletri, a conclusione dell’anno scolastico, ha dato vita ad uno spettacolo teatrale nell’Aula Magna dell’Istituto “Cesare Battisti” nella sede di Via Ferruccio Parri.
Partendo da quanto studiato durante l’anno dalla classe quinta, la scelta dello spettacolo è ricaduta sul musical ‘I 7 re di Roma’ di Luigi Magni con la regia di Pietro Garinei e interpretato dal maestro Gigi Proietti: un fondamentale contributo è stato reso dal premio Oscar Nicola Piovani, il quale ha gentilmente concesso le basi musicali dello spettacolo recuperandole in archivio e permettendo così ai ragazzi di cantare come veri professionisti e mostrando tutto il loro impegno e la loro bravura.
Tra coreografie meravigliose e un’organizzazione dettagliata in ogni particolare, la cornice del pubblico ha risposto in maniera entusiasta sia alle parti recitate in dialetto romanesco che alle canzoni interpretate dai bambini.
Tanti i ringraziamenti che il direttore, Luca Bastianelli, ha voluto rivolgere al termine della magnifica esibizione dei ragazzi: al preside dell'istituto che ha accolto lo spettacolo, Prof. Eugenio Dibennardo, a Nicola Piovani e ai suoi collaboratori per le musiche, alle insegnanti e ai genitori per i costumi e le scenografie - con la gentile partecipazione di Sergio Gotti, al tecnico audio Graziano Cedroni, e naturalmente con sinceri ringraziamenti per il fondamentale lavoro svolto da tutto il corpo docenti.