Anche quest'anno il municipio larianese si è tinto di rosa per sensibilizzare, nel mese dedicato alla prevenzione contro i tumori al seno, la cittadinanza tutta. A comunicarlo è stato proprio il Sindaco, Francesco Montecuollo.
"Questa sera", ha detto il primo cittadino, "abbiamo colorato la nostra Casa Comune di rosa per inaugurare ottobre mese della prevenzione del cancro al seno. Come sapete, la salute è un tema a me molto caro e sono orgoglioso che anche Lariano contribuisca a sensibilizzare più persone possibile su questo tema".
"Solo grazie alla prevenzione, infatti, ogni anno migliaia di donne riescono a sconfiggere questo nemico terribile ma non imbattibile. Voglio ringraziare l’Associazione A.N.D.O.S. per la sua campagna “Vestiamo tutti di Rosa” a cui abbiamo aderito con grande piacere e per tutto l'impegno che ogni giorno, da anni, mette nello stare accanto a chi lotta o ha lottato contro il cancro al seno. Invito tutte le donne a sottoporsi agli screening con coraggio e con convinzione perché prevenire è il miglior modo per prendersi cura di sé e per rimanere in salute!", ha concluso il Sindaco.